SM ACTION GASGAS CON ADAMO E FORATO NEL 2021

Il team emiliano, dopo aver annunciato il passaggio alle moto Gasgas per la prossima stagione agonistica, ha reso noti i due piloti che prenderanno parte al Mondiale MX2.


Matteo Migliori ed Emanuele Giovannelli, i due uomini a cui fa capo la struttura SM Action Mc. Migliori Gasgas racing team, sono pronti a lanciarsi in questa nuova avventura con le fiammanti Gasgas MC 250 F nel prossimo Mondiale MX2.

A far parte della squadra, come annunciato oggi, ci saranno ancora Andrea Adamo e Nicolò Folli due ragazzi in cerca di riscatto dopo un’annata dove hanno potuto esprimere ben poco del loro potenziale per problemi diversi.

Nicolò scenderà in pista nel campionato Europeo EMX250, mentre Andrea si trasferirà in pianta stabile nel Mondiale dopo le ottime prestazioni fatte vedere nel primo scorcio di stagione di quest’anno culminate col podio conquistato alla prima prova di Europeo in Olanda.

Ad affiancare Adamo arriva il ragazzo più stravagante e simpatico del paddock, ovvero il veneto Alberto Forato, lasciato il team Husqvarna Junior Maddii dopo una stagione altalenante e condizionata da infortuni, cercherà di viaggiare costantemente nelle zone che contano della classifica, dove ha già dimostrato di poterci stare. Non per niente Alberto nel 2020 è stato il miglior pilota italiano della classifica finale nonostante abbia saltato 8 gare su 10.

Alberto Forato #303: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con il team e non vedo l’ora di ritornare in sella. Al momento sto aspettando la guarigione definitiva della mia spalla ma ho già cominciato la preparazione atletica e presto potrò nuovamente guidare la moto. Il cambiamento non è radicale perché la moto e molto simile all’Husqvarna, il team lo conosco da tempo e siamo sempre andati molto d’accordo perciò i presupposti per fare bene ci sono tutti. Sono molto carico e gasato… e sono pronto per questa nuova avventura!

Andrea Adamo #80: “Dopo il rinnovo di quest’estate con il team sino al 2023, ora cominciamo a fare sul serio. Quest’anno il programma comprende gli Internazionali d’Italia MX e tutto il Mondiale MX2; è una bella sfida ma sono carico e motivato e non vedo l’ora di cominciare.

Emanuele Giovanelli (Team Manager): “Siamo veramente contenti della scelta fatta riguardante i nostri piloti per la stagione 2021. Per anni abbiamo cercato di avere con noi Alberto Forato e finalmente quest’anno ci siamo riusciti. Con Andrea abbiamo un accordo sino al 2023 perciò che dire… abbiamo un team tutto italiano ma soprattutto composto da piloti molto forti perciò abbiamo tutti i presupposti per fare bene. Presto comunicheremo i piloti per quanto riguarda l’Italiano MX e il Campionato EMX250.

TUTTE LE NEWS 2021 QUI!

Ti potrebbero interessare:

SM ACTION GASGAS CON ADAMO E FORATO NEL 2021

SM ACTION GASGAS CON ADAMO E FORATO NEL 2021

SM ACTION GASGAS CON ADAMO E FORATO NEL 2021