Infront Moto Racing desidera informare sugli aggiornamenti al calendario provvisorio 2021 del Campionato del Mondo FIM Motocross.
Comunicato: Infront Moto Racing – Foto: Davide Messora
A causa dell’attuale situazione mondiale per quanto riguarda la pandemia COVID-19, il calendario delle gare vedrà il calcio d’inizio del Campionato Mondiale FIM Motocross più tardi di quanto inizialmente previsto, con il primo Gran Premio previsto per il 23 maggio a Oss con l’MXGP dei Paesi Bassi .
Mentre noi avevamo inizialmente programmato di iniziare l’anno con l’MXGP dell’Oman il 3 aprile, il Gran Premio dell’Oman è stata rinviata al 2022, mentre il MXGP d’Italia, MXGP del Portogallo e della MXGP della Germania verrà spostato da aprile / maggio a ottobre.
Altre modifiche includono due nuove sedi che ospiteranno i due round indonesiani. L’MXGP dell’Asia si dirigerà verso la pittoresca Borobudur il 4 luglio, mentre l’MXGP dell’Indonesia si svolgerà a Bali l’11 luglio.
Inoltre, l’MXGP della Cina è stato riprogrammato il 7 novembre, con una sede da annunciare e l’MXGP dell’Argentina che si terrà il 21 novembre in una nuova entusiasmante pista da annunciare.
L’obiettivo per la stagione 2021 è dare finalmente il bentornato agli spettatori e poterlo fare in modo sicuro e responsabile; alcune modifiche dovevano essere apportate a seguito dell’attuale evoluzione della pandemia.
Mentre molti dei Gran Premi si sono spostati, altri eventi tra cui il Campionato mondiale FIM SNX, in programma il 9 e 10 aprile a Rovaniemi in Finlandia, insieme al Campionato mondiale FIM Junior Motocross svoltosi il 31 luglio e il 1 agosto a Megalopoli in Grecia, così come il FIM-e Motocross delle Nazioni europeo, in programma per il 18 e il 19 settembre a Riola Sardo in Italia, saranno tutti spostati in avanti come previsto.
Inoltre, siamo entusiasti di dare il bentornato al tanto atteso Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni nel 2021, che si svolgerà il 26 settembre. Mentre originariamente il miglior evento fuoristrada della stagione doveva tenersi a Imola, la sede italiana non ospiterà l’MXoN quest’anno, con una nuova location che sarà annunciata a breve.
Ringraziamo tutti voi per il vostro continuo supporto e comprendiamo, poiché MXGP rimane impegnata a portarvi un’altra meravigliosa stagione di corse!