Simone Furlotti ha trovato sistemazione nel team di famiglia per la prossima stagione che lo vedrà impegnato nella classe MX1 tricolore e in alcune prove del Mondiale MXGP.
E’ di oggi la notizia che il parmense Simone Furlotti correrà la prossima stagione nel team di famiglia, FM Racing, in sella alle Suzuki Valenti RM-Z 450.
Simone arriva da una stagione a dir poco deludente dove non è riuscito praticamente a correre a causa di due brutti infortuni ed era tra le fila del team GBO Motorsport in sella alle KTM 450.
Per il prossimo anno ha deciso di puntare tutto sull’aiuto della sua famiglia, infatti già da diversi anni il padre Ivo e il fratello Cristian oltre ad avere un’officina moto gestiscono anche un team che finora si era concentrato sulle gare regionali. Cristian ora ha smesso i panni di pilota e si concentrerà su questa nuova avventura al fianco del fratello Simone.
Dal prossimo anno, con l’aiuto di Valenti per la fornitura delle moto che saranno ovviamente Suzuki, il team seguirà Simone in tutte le principali gare italiane ovvero gli Internazionali d’Italia, il campionato Italiano Prestige ed alcune prove di Mondiale MXGP da valutare nel corso della stagione.
Queste le parole di Simone: ” Dopo due infortuni pesanti a distanza di pochi mesi e tutte le difficoltà che una stagione senza risultati porta con sé avrei benissimo potuto mollare, ma penso di avere ancora qualcosa da dimostrare! Quindi ripartiamo da qui grazie a Valenti, alla mia famiglia e a chi crede ancora in me! Non vedo l’ora di ripartire con gli allenamenti e ci vedremo nel 2020 dietro al cancelletto di partenza degli Internazionali, dell’Italiano Prestige e di alcune prove del mondiale”
Dunque per Simone si attende un’annata di riscatto, la prima vera nella classe 450, dove vedremo a che risultati potrà puntare soprattutto nel campionato Italiano Prestige.
In bocca al lupo a Simone e a tutto il suo team!