E’ stato il tracciato «La Veggia» di Castellarano (RE) ad ospitare la seconda selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior 2024.
Ancora una volta presenti i nostri Leon Diomedi e Brando Albanesi, entrambi impegnati nella Senior 85. Una due giorni di sole hanno reso il tracciato molto veloce, ma i ragazzi si sono divertiti.
Nelle cronometrate del sabato Leon ha stampato il 10° tempo mentre Brando il 34°.
Domenica al via di gara uno buono spunto di Leon che si è mantenuto nelle prime posizioni per tutta la gara combattendo a ridosso della top ten. Al traguardo è transitato in ottava posizione dopo essere stato anche sesto nelle prime battute.
Brando ha lottato per tutta la gara nelle ultime posizioni, all’inizio ha rimontato ma poi negli ultimi giri ha calato il ritmo terminando 33°.
La seconda manche è partita benissimo per Leon che alla prima curva era secondo, poi nel corso del primo giro si è lasciato passare da diversi piloti perdendo concentrazione e ritmo. Al traguardo ha chiuso con una 13° posizione che non rispecchia affatto quello che si è visto. Per Brando dopo una caduta in partenza si è trattato solo di continuare per finire anche questa manche, il 33° posto è relativo. L’esperienza fatta in queste due gare è sicuramente l’aspetto migliore, tutto gli tornerà utile nelle prossime uscite a carattere regionale.
Nella classifica di queste selettive Leon ha finito al 10° posto guadagnandosi il pass per le finali, niente da fare per Brando che rimane fuori essendo arrivato 33° assoluto.
Le finali dei Senior inizieranno a Ponzano di Fermo il 18 e 19 Maggio.
ENRICO MARIANI: «Siamo soddisfatti di queste selettive. Entrambi i nostri ragazzi hanno mostrato ottime cose, per Leon è mancata la zampata per fare qualche ottimo risultato ma siamo sicuri che potrebbe mettersi in luce nelle finali. Di Brando abbiamo apprezzato il grande impegno e la voglia di portare a termine tutte le manche, questa per lui sarà un’esperienza molto importante per andare avanti. Peccato per Mozzoni, senza l’infortunio avremmo potuto vedere come si sarebbe confrontato nella nuova classe, la 125. Ci vediamo a Ponzano per la prima finale, grazie a tutti i nostri partner!».