E’ stato doppio l’impegno dei piloti del Moto Club Lion nello scorso week end, da una parte l’ultimo atto dell’Italiano Epoca a Chiusdino (SI) e dall’altra il Trofeo delle Regioni Junior a Cingoli (MC).
Due manifestazioni molto importanti con in ballo risultati che racchiudevano l’impegno di tutta una stagione.
A Chiusdino è stato tutto molto bello ed anche i nostri due «ragazzi» hanno dato il massimo per chiudere il campionato nel migliore dei modi.
Gianni Gismondi impegnato nella categoria E3 ha chiuso il campionato come lo aveva iniziato, secondo in gara e secondo anche nella classifica di campionato della sua categoria. Un anno che lo ha visto impegnarsi a fondo per poter portare a casa l’ennesimo titolo ma per poco non c’è riuscito.
Niko Perretti che correva nella E4 ha fatto un’altra bella prestazione chiusa con il quarto posto di giornata nella sua categoria. Quarto posto che lo ha visto anche chiudere questo campionato che lo ha visto migliorare i suoi risultati rispetto alle scorse stagioni.
A Cingoli nel Trofeo delle Regioni Junior impegnato sotto i colori della Regione Marche che il nostro Elio Boldrini che correva nella categoria Senior.
Purtroppo ne per lui ne per la compagine marchigiana è stata una bella domenica. Nella prima manche dopo essere partito nei dieci è stato vittima di una caduta nel corso del terzo giro lo ha costretto al ritiro. Nella seconda manche dopo un brutto avvio non è più riuscito a rimontare finendo 28°.
Peccato per lui e per le Marche che non sono andati oltre all’undicesimo posto nella classifica di fine giornata.
Non rimane che aspettare qualche giorno per avere altri ragazzi al via nell’ultima prova di Regionale Marche FMI a San Marino nello storico impianto della Baldasserona.