Il 50° anniversario del Lucas Oil Pro Motocross Championship, sancito dall’AMA Pro Racing, è tornato a est in una delle sue sedi più leggendarie per dare il via alla corsa di questa stagione storica mentre l’iconica Unadilla MX di New York ha accolto i migliori piloti del mondo per la Parti Illimitate Unadilla National. Il nono round dell’estate è stato probabilmente il circuito più duro della stagione, con condizioni difficili e altamente tecniche che sono diventate una vera prova dell’abilità di ogni pilota.
Classe 450
La dura battaglia per il titolo della Classe 450 ha preso un’altra svolta drammatica a Unadilla quando Chase Sexton del Team Honda HRC ha ripreso il controllo del campionato e ha riportato lo slancio a suo favore. Il nativo dell’Illinois ha goduto di una delle uscite più dominanti della sua carriera in cui ha catturato e superato il leader del punto e il pilota Monster Energy Star Yamaha Racing Eli Tomac in ogni manche per mettere a segno un 1-1 e recuperare la targa rossa.
|
Classe 250
L’impegnativo tracciato di Unadilla non ha praticamente lasciato illeso nessun concorrente d’élite della Classe 250 nel corso del pomeriggio. Praticamente tutti i migliori contendenti della divisione si sono trovati a terra ad un certo punto nel corso delle manche, dove le avversità hanno afflitto alcuni più di altri, in particolare il capoclassifica e pilota del Team Honda HRC Jett Lawrence, che è caduto tre volte diverse. Questo, combinato con la sfortuna degli altri, ha aperto le porte a Jo Shimoda di Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki per emergere in testa al gruppo e catturare la sua seconda vittoria della stagione.
|
MX SPORT PRO RACING PRESS OFFICE