SETTEMBRE, IL MESE TOP DEL MOTO CLUB CASTELLARANO

Con il mese di settembre, il Moto Club Castellarano entra nella fase top della sua stagione agonistica.

 


 Dopo essersi concesso una piccola pausa estiva, l’attività sportiva è già di nuovo iniziata, con gli allenamenti settimanali al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” gestito sempre dal nostro Club. Restando al Cross Valley, che sarà teatro già mercoledì 13 settembre, del primo appuntamento di questo mese.

 

 

Con una giornata speciale dedicata ai giovanissimi piloti del Moto Club Castellarano, questo special social day sarà allenamento collettivo con tanto di campioni regionali come i gemelli Marco e Mattia Roncaglia. L’obbiettivo del “corso” sarà quello di far apprendere qualche nozione tecnico pratica e  sportiva ai nostri tanti giovanissimi futuri piloti.

 

 

Archivato questo primo step, arriviamo alla domenica del 17 settembre, dove in occasione della 52^ Festa dell’Uva in Castellarano, organizzeremo il tradizionale Motoincontro dell’Uva. Evento questo che nello spirito motocicliclistico del Moto Club Castellarano, intende dare valore anche alla specialità del mototurismo.

 

 

Inoltre l’occasione sarà anche quella, dedicata ai giovanissimi aspiranti praticanti, di far provare loro l’emozione di una motina da minicross, seguita da istruttore e su percorso dedicato. Il tutto nel rispetto delle norme vigenti, tramite una giornata di Hobby Sport FMI. 

 

Si terrà nell’area verde del Parco dei Popoli, parte bassa dietro alla clinica veterinaria. Ma saremo solo a metà mese e il Top arriverà giusto alla fine. Si torna al Castellarano Cross Valley e sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, ci sarà la gara più importante dell’anno. Andremo ad organizzare il Trofeo delle Regioni del Motocross Junior con abbinato anche il Trofeo dell’Avvenire.

 

 

Sarà una gara nazionale FMI dove i migliori piloti di ogni Regione dagli 8 ai 17 anni selezionati dai Comitati Regionali della Federmoto, si sfideranno nella gara dedicata al G.Marinoni, per portare alla vittoria la squadra della propria Regione.

 

 

Con questo evento titolato, il più importante di questa nostra 44^ stagione organizzativa, che torna dopo averlo già organizzato nel 2016, allora fu quello dei più grandi del motocross con il TDR Alberto Morresi, si concluderà questo intenso settembre. Poi rimarranno tante altre iniziative che il Moto Club Castellarano sta programmando per concludere al meglio questo 2023.     

   

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME DAI TEAM !!!

Ti potrebbero interessare:

SETTEMBRE, IL MESE TOP DEL MOTO CLUB CASTELLARANO

SETTEMBRE, IL MESE TOP DEL MOTO CLUB CASTELLARANO

SETTEMBRE, IL MESE TOP DEL MOTO CLUB CASTELLARANO