In una delle gare prestagionali più seguite dai piloti del Mondiale, quella organizzata dal Motoclub Sommierois, Jeremy Seewer vince la sua prima gara in sella alla Kawasaki, Benistant lo imita in MX2.
Foto: mxreport – Yamaha-racing.com – KTM Factory racing
Classe MX2
Nella MX2 la vittoria è andata a uno dei pretendenti del titolo Mondiale, il francese Benistant ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto. Secondo Liam Everts, che aveva vinto gara-1, mentre occhio anche alla Triumph che con Haarup e McLellan sta facendo un ottimo precampionato. Prima gara dell’anno per il nostro Andrea Bonacorsi, buon quinto nella seconda manche e quinto assoluto.
CLASSE MX1
Jeremy Seewer dimostra di adattarsi velocemente alla nuova moto che porterà in gara nel Mondiale, in Francia ha vinto entrambe le manche davanti al pilota di casa e capo squadra Febvre. Jonass due volte terzo precede nell’assoluta le altre due Honda di Guillod e del nostro Forato. Per Alberto una bella seconda manche finita al quarto posto.
Ottavo posto per Mattia Guadagnini nella seconda manche, nell’assoluta però finisce fuori dalla top-ten per una prima manche chiusa nelle retrovie.