SECONDA FINALE MX JUNIOR PER I NOSTRI RAGAZZI – MOTO CLUB LION REPORT

E’ stato il rinnovato tracciato di Gioiella di Castiglione del Lago ad ospitare la seconda finale dell’Italiano Junior per la categoria Senior 85, era al contrario la prima per tutte le altre categorie.




Il gran caldo ed il nuovo disegno del tracciato hanno impegnato al massimo tutti i ragazzi in pista, ne è uscito un week end di grande divertimento e spettacolo.

Tre dei ragazzi del Moto Club Lion erano in pista per questa finale, Elio Boldrini, Thomas Onori e Samuele Spitella.

Tutti loro hanno affrontato le prove cronometrate del sabato pomeriggio raggiungendo le manche dei migliori di domenica, Elio con il 12° tempo, Samuele con il 14° e Thomas con il 19° nei rispettivi gruppi di qualifica.

Per Boldrini gara uno è iniziata con una buona partenza che lo ha collocato subito nei primi quindici. Elio ha provato a risalire nel corso della manche ma nelle ultime battute un piccolo calo lo ha fatto chiudere in 18° posizione. Nella seconda manche il suo start non è stato altrettanto buono ed al primo passaggio è transitato in trentesimo posizione. Da li è partita la sua rimonta che alla bandiera a scacchi lo ha visto di nuovo transitare 18°.

Nell’assoluta di giornata ha chiuso al 21° posto ed ora nella classifica di campionato occupa la 22° posizione.

 

 

 

Thomas Onori ha vissuto una domenica impegnativa condizionata da due start da dimenticare. Costretto in entrambe le manche alla rimonta ha fatto fatica anche a trovare il feeling giusto con la pista. Per lui nelle due manche un 24° ed un 28° posto che lo hanno collocato al 25° posto di giornata. Nella generale di campionato Thomas è ancora nei venti, precisamente 19°.

 

 

Ultimo dei tre in gara era Samuele Spitella, anche lui condizionato da una partenza di gara uno non eccellente. Condizionato anche da una caduta è riuscito a concludere la manche in 23° posizione stringendo i denti. Purtroppo non è riuscito a prendere parte alla seconda manche per non rischiare ulteriormente visti gli acciacchi. Vedremo se riuscirà a recuperare in fretta per i prossimi impegni. Nella classifica generale occupa la 35° posizione.

 

 

 

Il prossimo appuntamento con le Finali dell’MX Junior sarà ad Ottobiano il 16 e 17 Settembre. Il prossimo fine settimana per molti dei nostri ragazzi ci sarà la tappa di Regionale Marche FMI a Cingoli (MC).

 

 

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

SECONDA FINALE MX JUNIOR PER I NOSTRI RAGAZZI – MOTO CLUB LION REPORT

SECONDA FINALE MX JUNIOR PER I NOSTRI RAGAZZI – MOTO CLUB LION REPORT

SECONDA FINALE MX JUNIOR PER I NOSTRI RAGAZZI – MOTO CLUB LION REPORT