Edoardo Riganti ha partecipato, dopo la bella prestazione di Arco di Trento, anche alla prova di Campionato Europeo svoltasi a cavallo tra Pasqua e il lunedì di Pasquetta sul tecnico tracciato di Fraunfeld in Svizzera.
Comunicato: Manetta racing team
Dopo aver brillantemente superato lo scoglio delle qualificazioni con un 32 esimo posto assoluto sui 70 piloti presenti, Edoardo ha faticato a prendere il ritmo su un tracciato particolarmente insidioso dove era molto importante non commettere errori.
Per Edoardo il risultato globale di 33esimo assoluto, rispecchia le difficoltà che il giovane pilota del Motoclub Gorlese ha incontrato in questa trasferta, particolarmente importante però per la sua crescita sportiva.
” Non avevo mai corso in condizioni simili – ha dichiarato Edoardo dopo la prima manche – le careggie erano talmente profonde che la moto quasi scompariva. Difficile trovare in Italia simili condizioni per allenarsi.” Tanta esperienza quindi da assimilare per migliorare sempre, trovando situazioni diverse a cui si è abituati.
Il prossimo impegno del Manetta Team sarà il Trofeo Barzaghi in programma il 25 Aprile sul tracciato di Bosisio Parini.

Edoardo Riganti a Frauenfeld in Svizzera.

Edoardo in Svizzera ha potuto contare sul supporto dei suoi fratelli Ludovico ( segnalatore) e Pietro (meccanico).
I nostri partner per la stagione 2025

Banner Manetta team 04-2025