La difficile sabbia Belga di Lommel ha ospitato nella settimana appena trascorsa un nuovo trittico di gare prima del rientro in Italia per l’ultima settimana di gare prevista a Pietramurata.
Ritorno alle gare per Michele Cervellin #747 nella classe MXGP che dopo l’infortunio di Faenza ed oltre un mese di stop forzato rientra su una delle piste più impegnative del Mondiale Motocross, mentre ha dovuto rinunciare Raffaele Giuzio #220 nell’Europeo a causa dei dolori alla schiena.
Nella prima prova corsa il 18 Ottobre buona prima gara per Cervellin che con un passo regolare e costante riesce a non commettere errori e chiudere con due diciassettesimi posti e guadagnare cosi punti buoni per la classifica. Nella MX2 ancora una gara da top ten per Ruben Fernandez #70, il pilota Spagnolo anche in questa prima prova dimostra di essere un pilota costante e determinato con un decimo posto in gara uno ed una bellissima rimonta in gara due dove, dopo una caduta alla prima curva in partenza, Ruben è riuscito a risalire dall’ultima posizione fino al nono posto.
Seconda giornata di gara Mercoledì 21 con ancora due punti portati a casa da Cervellin che prosegue il suo periodo di recupero per ritornare al 100% e conduce una gara uno regolare mentre è costretto al ritiro in gara due per una caduta.
Bellissima gara uno per Ruben Fernandez che partito bene nel gruppo di testa mantiene un ottimo ritmo lottando per tutta la gara e concludendo con un ottimo quarto posto. Gara due un po’ più sofferta per Ruben che ha accusato un po’ di fatica ma comunque sempre nelle posizioni che contanto concludendo in nona posizione guadagnando cosi un importante sesto posto di giornata che lo fa risalire al nono posto della classifica assoluta di Campionato.
La pioggia caduta tutta la notte ha reso il terreno sempre più pesante nella terza ed ultima prova prevista Domenica 25, prova decisamente da dimenticare per entrambi i nostri piloti che a causa di alcuni problemi tecnici e cadute non hanno potuto raccogliere nemmeno un punto.
Archiviata questa trasferta Belga, Team e piloti si trasferiranno nuovamente in Italia a Pietramurata (TN) dove si correranno le tre ultime prove di questo impegnativo Mondiale Motocross 2020.