I piloti che avevano vinto a Cingoli replicano il risultato anche nella terza prova stagionale.
Comunicato FxAction – Podio challenge Honda MX1 – ph. Motocrossaddiction
Montevarchi – Replica di Emilio Scuteri e Matteo Giarrizzo al challenge Honda RedMoto. I piloti che avevano vinto il round precedente del trofeo monomarca Honda abbinato al campionato italiano motocross Prestige si ripetono anche nel terzo round, disputato il 26 maggio a Montevarchi.
Emilio Scuteri (Paolo Rossi Cina) continua il suo cammino in testa alla classifica della Mx1 con un’altra doppietta. Il pilota calabrese a Montevarchi precede il piemontese Erison Lagaren (Corsico Valenza) e il lombardo Gabriele Arbini (BBR Offroad) e in campionato comanda a punteggio pieno: 150 punti su 150 disponibili.
Alle spalle di Scuteri nella classifica provvisoria del challenge c’è Arbini e al terzo posto rimane il laziale Alessandro Brugnoni (Tnt).
Nella Mx2 Matteo Giarrizzo (Scintilla) e Denny Bastianon (Ardosa) si scambiano il primo e il secondo posto di manche, con Giarrizzo che si aggiudica la vittoria di giornata in virtù del miglior piazzamento nella gara conclusiva. Terza posizione per Federico Biserni (Predappio).
Classifica di campionato con Bastianon in testa e Giarrizzo secondo a 13 punti di distacco. Emanuel Paglialunga (Ragni Fabriano) è terzo.
Il challenge Honda RedMoto di motocross prosegue il suo cammino sempre insieme al campionato Prestige. Il prossimo appuntamento è in programma il 22 e 23 giugno a Ponte a Egola.
CLASSIFICHE