SCOCCIA RACING TEAM – INT.LI D’ITALIA MX ROUND #1 – PONTE A EGOLA (PI)
La stagione agonistica internazionale 2023 ha preso il via dalla Toscana, sul tracciato di Ponte a Egola (PI). Lo Scoccia racing era in gara con David Philippaerts in MX1 e Pietro Razzini in MX2.
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Entrambi erano alla ricerca dei primi riscontri in moto e fisici per poter programmare il resto della preparazione.
Per David la giornata è iniziata nel modo giusto con il 13° tempo nel suo gruppo. In entrambe le manche lo start non è stato dei migliori e non gli è rimasto che fare gare di rimonta. Ottima quella in gara uno che lo ha portato dal fondo del gruppo alla 19° posizione al traguardo.
Nella seconda manche si è subito attestato a centro gruppo lottando in quella zona per tutti e trenta i minuti di gara conquistando un 20° posto. Con questi risultati David occupa ora la 23° posizione nella classifica generale, ma manca ancora un’altra prova e sicuramente ad Arco lo vedremo ancora più combattivo.
DAVID PHILIPPAERTS: “E’ stato un ottimo allenamento, peccato per i risultati ma non era quello che cercavamo. La moto va molto bene e stiamo perfezionando il tutto mentre a livello fisico la resistenza va già bene, devo lavorare sulla velocità. Nelle due manche mi è piaciuta la rimonta in gara uno che poi ho pagato nella seconda manche ma ho stretto i denti fino al traguardo. Ora andiamo ad Arco per fare ancora meglio. Ringrazio il team, gli sponsor e tutti i nostri sostenitori. A domenica!”.
Pietro ha iniziato bene al mattino con il 12° tempo nel suo gruppo su di un tracciato ghiacciato. Nella prima manche ha effettuato una bella partenza che lo ha proiettato nei primi dieci sin da subito. Peccato che una caduta al quarto giro lo abbia costretto al ritiro per i danni subiti alla moto.
In gara due al contrario lo start è stato da dimenticare con caduta annessa, ma la sua rimonta è stata buona e lo ha portato al 27° posto finale alla bandiera a scacchi. Anche per lui prova di appello ad Arco domenica prossima.
PIETRO RAZZINI: “Non sono contentissimo di questa gara. Al mattino la pista era ghiacciata ed era difficile fare meglio. In gara uno sono partito benissimo, ho lottato con i primi ma nel corso del quarto giro, mentre ero decimo, una brutta caduta mi ha costretto al ritiro. Al via della seconda manche sono caduto e non mi è rimasto altro che rimontare. Ho finito 27° ma era difficile fare meglio. Domenica prossima ad Arco voglio fare meglio. Un ringraziamento al team ed ai nostri sostenitori, ci vediamo domenica1”.
Domenica ad Arco di Trento il secondo ed ultimo atto degli Internazionali d’Italia MX.