SCOCCIA RACING AL DEBUTTO NELL’ITALIANO PRESTIGE

Si è svolta sul bellissimo tracciato di Arco di Trento la prima prova del Campionato Italiano Prestige.

I ragazzi dello Scoccia racing dopo il lungo inverno dovevano capire dove lavorare per continuare la stagione al meglio. Le indicazioni sono arrivate anche se non ci si aspettava una prestazione così sfortunata.
Sia Alessandro Albertoni che Thomas Marini hanno passato lo scoglio delle qualifiche della MX1. Nella stessa giornata di sabato hanno anche disputato la prima manche, anticipata per via delle condizioni meteo avverse previste per la domenica. In questa prima manche un 26° posto per Marini, il ragazzo deve ancora trovare il giusto feeling con il mezzo che va gestito diversamente da un due tempi. Per Albertoni un 30° posto che lascia qualche rimpianto vista la scivolata mentre era in 22° posizione. La manche è stata interrotta per la scarsa visibilità ma comunque è stata convalidata. Nella seconda manche della domenica mattina altra brutta partenza per entrambi i nostri piloti che hanno poi cercato la rimonta. Per Albertoni 22° posto, 29° per Marini. Entrambi purtroppo non hanno avuto accesso alla manche della Supercampione.

A fine giornata ecco i commenti dei nostri piloti:

Alessandro Albertoni #323 – E’ un vero peccato, sin da sabato mi sono trovato subito a mio agio sia con la moto che con il tracciato. Dopo una buona qualifica nelle due manche sono stato condizionato da brutte partenze e da recuperi difficili. Ma tutto ci servirà a lavorare ancora meglio per il prossimo appuntamento.

Thomas Marini #80 – E’ stata una prima gara difficile e strana, non sono mai riuscito in tutto il week end a guidare sciolto come avrei voluto e questo mi ha penalizzato molto. Il livello è molto alto e sei non sei al top è veramente dura stare la davanti. Ancora manca un po’ di feeling con la nuova moto, la guida è molto diversa rispetto al 300. Adesso testa bassa e si lavora per arrivare alla prossima gara al meglio.

Appuntamento a Ponte a Egola il 21-22 Aprile.

https://www.mxreport.itindex.php/category/vetrina/

Ti potrebbero interessare:

SCOCCIA RACING AL DEBUTTO NELL’ITALIANO PRESTIGE

SCOCCIA RACING AL DEBUTTO NELL’ITALIANO PRESTIGE

SCOCCIA RACING AL DEBUTTO NELL’ITALIANO PRESTIGE