SAVIOLI E IL TEAM AMSIL AL DEBUTTO NEL PRESTIGE DI FAENZA

Il tracciato del Monte Coralli di Faenza (RA) ha fatto da teatro alla prima prova dell’Italiano Prestige 2020. E’ stato il debutto per l’accoppiata Savioli – Amsil in questo torneo che da questa stagione offre una formula molto più difficile per i piloti della Elite che corrono tutti insieme con entrambe le classi nello stesso gruppo.



Per Ramon Savioli è stato un inizio abbastanza complicato, il cambio di moto in corsa non è stato ancora assimilato e in questi contesti ogni particolare fa la differenza.

Nelle prove del sabato per lui solo un 18° tempo nel suo gruppo, il feeling con moto e tracciato non è stato sicuramente ideale. Con una brutta posizione al cancelletto anche le partenze sono state penalizzate.

In gara uno di domenica Ramon parte a centro gruppo e si porta fino alla sedicesima posizione in pochi giri, poi un paio di errori lo fanno retrocedere di nuovo fino alla 17° posizione sotto la bandiera a scacchi.

In gara due tutto sembra andare meglio e al primo giro Ramon transita in 13° posizione, purtroppo da li al sesto giro Ramon non riesce a risalire. Durante il corso del settimo giro una caduta lo costringe al ritiro.

Ramon Savioli in azione a Faenza

 

Ramon ora nella classifica generale del campionato Elite MX1 si trova in 17° posizione, sicuramente il suo valore è un altro ma ha bisogno di tempo per lavorare sulla nuova moto.

Siamo sicuri che tra un mese le cose saranno diverse.

RAMON SAVIOLI: «Siamo partiti male fin dal sabato, la moto specialmente di telaio è molto diversa dalla precedente ed ho girato poco con quest’ultima. La domenica mi sentivo di avere comunque un buon ritmo, in gara riesco meglio delle crono. Partire bene è stato difficile e in gara uno partito malissimo ho fatto una bella rimonta fino al 14° poi una caduta mi ha fatto retrocedere. In gara due sono partito bene ma quando ero a ridosso dei dieci ho fatto un paio di errori che mi hanno retrocesso, poi poco dopo sono caduto per cercare di evitare Lupino. La moto era danneggiata e a quel punto mi son dovuto ritirare. Ora testa bassa e lavorare, tra un mese dobbiamo stare molto più avanti. Grazie al team, agli sponsor e al mio allenatore. Ci vediamo a Castiglione».

Nella Fast MX1 ha preso il via per il nostro team Elia Balducci che ha lottato nelle manche del gruppo B. Anche per lui ci aspettiamo di rivederlo al meglio nella prossima prova.

 

Prossimo appuntamento con l’Italiano Prestige il 29 e 30 Agosto a Castiglione del Lago (PG).

 

 

Testo e foto: MXREPORT.IT

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

SAVIOLI E IL TEAM AMSIL AL DEBUTTO NEL PRESTIGE DI FAENZA

SAVIOLI E IL TEAM AMSIL AL DEBUTTO NEL PRESTIGE DI FAENZA

SAVIOLI E IL TEAM AMSIL AL DEBUTTO NEL PRESTIGE DI FAENZA