Carpi – Il campionato italiano quadcross e sidecarcross 24MX accende i fari e sfreccia nella notte. La terza prova del torneo nazionale riservato ai mezzi a tre e quattro ruote è infatti in programma sabato pomeriggio all’Arena cross di Carpi, con finale in notturna.
Comunicato stampa FXAction 18.05.2021
Organizzazione dello Sport moto club Uisp Carpi, storico gestore del tracciato in provincia di Modena famoso per la sua lunga tradizione di gare supercross, in collaborazione con FMI e FXAction Group.
Nella categoria Qx1 internazionale, la più importante del quadcross italiano, ci sono almeno tre piloti in grado di portare a casa la vittoria: Andrea Cesari (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas), che comanda la classifica, tallonato da Simone Mastronardi (Yamaha – Tommaso Piccirilli) e il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo). Subito a ridosso del terzetto di testa Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer), campione del Supermare quadcross, ancora a caccia del primo successo stagionale sulle piste tradizionali.
Christian Versaci (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) è il leader della categoria Sport, con due vittorie su due gare disputate, davanti a Riccardo Vavassori (KTM – Team quad Tity & Amarenas) e Leonardo Cazzulo (Yamaha – Tommaso Piccirilli).
In testa alla Veteran c’è Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana), che precede Leonardo Arzani (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas). Andrea Zucca (KTM – Gf Racer) conduce nettamente la JF 250 su Marco Salustri (KTM – Monaco), mentre Riccardo Carozza (Suzuki – Team quad Tity & Amarenas) mena le danze della categoria Trofeo.
Duello per il titolo nei sidecarcross tra i campioni in carica Lasagna-Lasagna (Trasimeno), che occupano la prima posizione anche quest’anno, e Pozzi-Ravera (Gardone Riviera), vincitori dell’ultima gara a Bosisio Parini e staccati di soli 14 dalla vetta. L’equipaggio tedesco Reimann-Leutwyler occupa la terza posizione provvisoria.