ROMAIN FEBVRE SALTA L’MXGP D’OLANDA

Il Monster Energy Kawasaki Racing Team schiererà un solo pilota a Valkenswaard questo fine settimana, Romain Febvre si sta ancora riprendendo da un’infortunio in allenamento prima dell’ MXGP della Gran Bretagna.


Testo: Kawasaki racing team MXGP (Foto: Davide Messora)

Romain, devi perdere un altro MXGP, devi essere deluso?
Sì, certo, poiché mi mancherà questa gara e non lo sappiamo ancora per l’Argentina. È davvero un male per me, per il team, per i nostri sponsor e per tutti, ma è così. Perdere l’inizio di una stagione come questa è deludente, soprattutto dopo aver lavorato così duramente questo inverno. Mi stavo allenando quando ho colpito il ginocchio; Non sono nemmeno caduto. Ora ho solo bisogno di rimettermi a posto.

Immaginiamo che durante le ultime due settimane hai avuto molte consultazioni mediche e visitato diversi dottori?
Sicuramente ho fatto molti controlli sia prima che dopo l’Inghilterra; Ho visitato diversi medici. Non c’è niente di messo male con le ossa, nulla è rotto, la cartilagine e i legamenti sono OK, ma quando le due ossa – femore e tibia – si toccano, è davvero doloroso. Il mio ginocchio è stato danneggiato in passato e ora, quando ho un grande impatto, può essere davvero doloroso. Ho un’infiammazione delle ossa, non dei legamenti o dei muscoli; non c’è liquido all’interno e non sappiamo davvero quanto tempo ci vorrà. Non ci sono così tante opzioni oltre al trattamento antinfiammatorio e al riposo. Anche le iniezioni non sono necessarie; non può aiutare a risolvere il problema e devo solo essere paziente.

Devi aspettare a tornare in moto, ma puoi ancora allenarti?
In realtà posso fare molte cose, quasi tutto tranne andare in moto. Posso persino andare in bicicletta; è strano come posso fare molte cose tranne andare in moto, ma non riesco ad allungare la gamba perchè è quando sento il dolore. Quando guidi devi estendere la gamba in quasi ogni curva a sinistra; questo è il motivo per cui non riesco a guidare nemmeno con un tutore al ginocchio. Sono ormai due settimane che non sono in grado di guidare; Spero che mi riprenderò il prima possibile.

Mentalmente non può essere un momento facile?
Sì, sicuramente è difficile, ma è così; il nostro sport a volte è davvero duro con noi. Per fortuna ho un forte supporto da parte del team.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

ROMAIN FEBVRE SALTA L’MXGP D’OLANDA

ROMAIN FEBVRE SALTA L’MXGP D’OLANDA

ROMAIN FEBVRE SALTA L’MXGP D’OLANDA