ROMAIN FEBVRE QUINTO NEL GP DI KEGUMS – KAWASAKI RACING TEAM MXGP REPORT

Romain Febvre del Monster Energy Kawasaki Racing Team ha completato una settimana di successi con una doppietta di ottimi quinti posti nell’ultimo round lettone del campionato mondiale di motocross FIM MXGP.


Testo e foto: Kawasaki racing 

Il francese ha mancato ancora una volta un percorso netto attraverso la difficile prima curva nella manche di apertura poiché diversi piloti si sono aggrovigliati davanti a lui, ma è avanzato risolutamente fino all’undicesimo nelle prime curve e stava rapidamente facendo ulteriori avanzamenti nella top ten.

In otto minuti era passato all’ottavo posto e, mostrando un’elegante scelta della linea e controllo, ha effettuato passaggi più superbi per conquistare il quinto posto dopo venticinque minuti, ma ha dovuto mantenere quella posizione fino alla fine su un treno di piloti in rapido movimento. Con il suo miglior inizio di gara della settimana nella seconda manche, Romain si è unito a tutti gli altri veloci corridori in testa al gruppo, convertendo un sesto lungo la gara in un quinto a quattro giri dalla bandiera a scacchi. Una doppietta di quinti classificati gli fa guadagnare il quinto posto assoluto nel corso della giornata e vede il francese entrare nella top ten della serie, nonostante abbia saltato i primi due GP della stagione.

 

Romain Febvre:È stata una giornata nella media direi, con due quinte posizioni per un quinto assoluto. La prima manche è stata buona; il mio inizio non è stato proprio quello che volevo, ma sono riuscito a risalire fino al quinto posto. Ho usato molte energie in questa gara, perché era difficile superare alcuni piloti ma ero contento del risultato. Nella seconda gara la mia partenza è andata molto meglio, ma non avevo abbastanza energia per fare meglio del quinto posto. Sono un po’ deluso, ma anche contento dei risultati ottenuti qui per i tre round in Lettonia; sono state le mie prime gare GP della stagione e ho segnato bene in ognuna. So da dove provenivo e sono contento della mia velocità ma devo migliorare il mio ritmo durante le gare; Torno a casa abbastanza felice con un podio e due quinti posti “.

Clement Desalle ha dovuto lottare col dolore per una caduta nelle prove

Il compagno di squadra del KRT Clement Desalle ha guidato forte durante i primi sei giri di gara-uno in un sicuro quinto posto, ma gli effetti fisici di un grosso incidente durante le qualifiche mattutine hanno iniziato a farsi sentire man mano che la gara andava avanti e al traguardo si è dovuto accontentare dell’ottavo posto . Un altro buon inizio in gara-due ha visto Clement mantenere un sicuro settimo posto per sei giri prima di lottare contro la barriera del dolore per salvare il tredicesimo posto alla bandiera a scacchi. Nonostante la delusione i suoi sforzi hanno consolidato il suo settimo posto in classifica a punti.

Clément Desalle: “Ho avuto un grosso incidente alla fine della sessione di prove cronometrate, e questo ha influenzato la mia giornata perché avevo dolori al collo e al braccio. La mia prima partenza è stata abbastanza buona – quinto o sesto – e ho mantenuto la mia posizione per diversi giri prima di dover accettare l’ottavo; Sono rimasto un po ‘deluso perché era possibile un sesto posto, ma dopo la caduta di questa mattina non è stato un brutto risultato. La seconda manche non è stata divertente; la partenza è andata bene, ma poi ho avuto dolori al collo e ho avuto una brutta sensazione nella seconda parte di gara. Non è facile gareggiare con il dolore! È stata piuttosto dura fare tre gare in una settimana; andava bene per i primi due, ma il terzo sulla stessa pista non è stato così divertente.

Chiuso il trittico di gare a Kegums con buoni piazzamenti per Febvre e un podio

VEDI GLI ALTRI REPORT DEI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

ROMAIN FEBVRE QUINTO NEL GP DI KEGUMS – KAWASAKI RACING TEAM MXGP REPORT

ROMAIN FEBVRE QUINTO NEL GP DI KEGUMS – KAWASAKI RACING TEAM MXGP REPORT

ROMAIN FEBVRE QUINTO NEL GP DI KEGUMS – KAWASAKI RACING TEAM MXGP REPORT