Il pilota francese, Romain Febvre, ha firmato un contratto diretto con KHI, la fabbrica Kawasaki per gareggiare in MXGP per il 2022 e il 2023.
Comunicato: Kawasaki Racing team Foto: Davide Messora
L’accordo è un segno tangibile della fiducia che Kawasaki ha nel potenziale iridato del 29enne di Epinal, capoluogo del dipartimento dei Vosgi, nel nord est della Francia.
Con una reputazione per la capacità di vincere su qualsiasi superficie, dal terreno duro alla sabbia profonda, Febvre sarà un elemento fondamentale dell’approccio Kawasaki al motocross al suo livello più alto secondo Steve Guttridge, Race Planning Manager per Kawasaki Motors Europe.
“Dalle sue prime gare come parte della nostra famiglia verde lime abbiamo potuto vedere che grande adattamento di Romain era con Kawasaki e KX450. La sua affinità con la moto è sotto gli occhi di tutti. Ha una grande visione per ciò che vuole ottenere e un piano d’attacco che lo contraddistingue come eccezionale anche tra i migliori dell’attuale gruppo di migliori piloti MXGP”.
Per Romain concludere un contratto biennale prima della maturazione della stagione 2021 gli consentirà di concentrarsi sul lavoro in corso, come spiega il francese.
“Era molto importante per me concordare un accordo che mi permettesse di concentrarmi sul campionato 2021 e dare il massimo per la mia squadra. Ora sono uno dei ragazzi più veloci del campionato e non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura e ottenere grandi cose sulla Kawasaki ufficiale.
Un contratto di due anni mi consentirà di pianificare ed estendere ulteriormente le mie capacità con la KX450. Si adatta già bene al mio stile in termini di tipo di erogazione di potenza che mi piace, inoltre il telaio stretto si adatta molto bene al mio stile di guida e al posizionamento del corpo. Ora ho il tempo e lo spazio per mettere a punto il pacchetto e continuare il regime di allenamento necessario per raggiungere il mio obiettivo, un titolo mondiale MXGP per Kawasaki”.
Concludendo, Steve Guttridge ha aggiunto che la Kawasaki sperava che l’annuncio rispondesse alle speculazioni sul paddock e permettesse così a Febvre di concentrarsi completamente su quella che è diventata una stagione 2021 affascinante e combattuta.
“C’è ancora del lavoro da fare nel campionato di quest’anno e Romain e la nostra squadra stanno spingendo il più possibile per salire sul gradino più alto ad ogni round e lottare per il titolo in questa stagione. Siamo super felici di aver assicurato a Romain di competere in MXGP e speriamo che tutti i fan Kawasaki in tutto il mondo si uniscano a noi in questo entusiasmante viaggio. Ora che abbiamo annunciato questo accordo di fabbrica per i prossimi due anni, speriamo che a Romain vengano dati il tempo, lo spazio e il rispetto necessari per concentrarsi sul lavoro da svolgere“.