ROCKSTAR HUSQVARNA SVELA IL TEAM 2024 SMX

Husqvarna Rockstar lineup team 2024 Supermotocross

Un team ampliato di cinque piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sarà al centro della scena quando la stagione del Campionato mondiale SuperMotocross (SMX) 2024 inizierà con l’apertura della stagione del campionato AMA Supercross ad Anaheim sabato 6 gennaio, guidato dal duo 450SX Malcolm Stewart e Christian Craig , insieme ai contendenti della 250SX RJ Hampshire, Guillem Farres e Casey Cochran.

 


Testo: Husqvarna
Immagini: Cudby

Il team ufficiale Husqvarna Motorcycles statunitense gestito da Nathan Ramsey sarà equipaggiato con la Husqvarna FC 450 Rockstar Edition e la Husqvarna FC 250 Rockstar Edition, costituendo una solida base su cui tutti e cinque i piloti potranno costruire mentre si aprono i cancelli di quella che è una novità molto attesa. stagione.

Oltre all’azione in pista, Rockstar Energy Drink ha rinnovato il suo impegno come sponsor principale del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team con un impegno pluriennale, che coprirà l’intera serie SMX di 31 gare. Il team disputerà 17 round dell’AMA Supercross, 11 round del campionato AMA Pro Motocross e una serie di finali SMX post-stagione di tre round.

 

Siamo incredibilmente entusiasti di estendere la nostra partnership con Husqvarna Motorcycles. Negli ultimi 10 anni, il rapporto con il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team è stato più di una semplice sponsorizzazione e non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme”, ha affermato Jennifer Kalban, Senior Motorsports Marketing Manager, PepsiCo North America. “La squadra è più forte che mai e la stagione 2024 dovrebbe essere entusiasmante”.

 

 

 

Ogni fase di questo viaggio sarà documentata nella terza stagione della docuserie Grit and Grind, che continuerà a essere trasmessa sul canale YouTube di Husqvarna Motorcycles nel 2024. Nata dalla collaborazione tra Rockstar Energy e Husqvarna Motorcycles, fornirà ancora una volta un’esperienza completa accedi a informazioni dettagliate sulla stagione di Stewart, Craig, Hampshire, Farres e Cochran.

 

 

Il team manager di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Nathan Ramsey, è fiducioso che tutti e cinque i piloti saranno competitivi nella serie SMX del prossimo anno, determinato a risolvere tutti i problemi che si sono rivelati costosi in passato e a garantire che tutti i piloti possano ottenere costantemente ottimi risultati nel 2024.

Il 2024 si presenta bene per noi, i ragazzi stanno vivendo un periodo di pausa davvero buono e stiamo lavorando duramente per essere pronti per la stagione“, ha spiegato Ramsey. “Penso che alla fine usciremo oscillando ed eviteremo i grandi alti e bassi e affronteremo il tutto con la massima stabilità possibile e metteremo i nostri piloti del team Rockstar Energy Husqvarna in testa. Abbiamo esaminato molto le cose che ci sono costate o che forse ci hanno allontanato dalle speranze di vincere il campionato in passato, e penso che abbiamo evidenziato alcune di queste aree e siamo tutti – la squadra, l’equipaggio, i piloti, tutti – impegnato a correggere quelle aree e spero che funzioni e ripaghi, perché se vengono corrette, penso che saremo sicuramente a caccia.”

 

 

Malcolm-Stewart-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-1

Malcolm-Stewart-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing

A fare un gradito ritorno al Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sarà Stewart, il 31enne che purtroppo è stato messo da parte nelle prime fasi della scorsa stagione ed è pronto a riprendere da dove aveva interrotto quasi 12 mesi fa. Il favorito dei fan ha concluso al terzo posto nella classifica 450SX nel 2022, ora entusiasta di tornare dietro i cancelli nel tentativo di ricostruire la sua forma in un ambiente competitivo.

 

L’obiettivo per il 2024 è onestamente solo tornare là fuori e bagnarmi di nuovo i piedi“, ha detto Stewart. “Il 2023 è stato un anno piuttosto breve per me, per me era più importante riprendere e finire quello che avevo iniziato l’anno scorso. Stavo davvero bene, A1 stava andando molto bene, abbiamo avuto un piccolo incidente e abbiamo vinto una gara di calore, quindi abbiamo avuto dei grandi lampi, ma è finita troppo in fretta. Questo fa parte delle corse e le cose succedono, ma finora ho avuto un ottimo recupero e l’allenamento è andato bene in questo fuori stagione con un buon gruppo di ragazzi di cui sono circondato. Tutti sono stati positivi durante l’intero recupero e sono felice di essermi rinchiuso per altri due anni! Voglio davvero vincere il prossimo anno e non vedo l’ora di tornare nel gruppo con la squadra per la prossima stagione”.

 

 

Christian-Craig-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

Christian-Craig-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

Entrato nel suo secondo anno con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, anche Craig è stato colpito da un infortunio nel 2023, ma è riuscito a tornare e rappresentare il Team USA al FIM Motocross of Nations (MXoN) a settembre. A 32 anni, Craig ha il desiderio di affermarsi tra i primi della classe regina e fino ad oggi si è goduto il pre-campionato.

Mi sento abbastanza bene all’inizio di un altro anno con la squadra, quindi mi sento più a mio agio, imparando da tutti intorno a me e ovviamente imparando di più sulla moto con più tempo in sella“, ha commentato Craig. “Vengo da un infortunio piuttosto grave, quindi sto solo cercando di riprendermi e siamo nel bel mezzo del campo di addestramento in questo momento. Sono emozionato per il nuovo anno, devo mettere in alcuni risultati, quindi sono molto concentrato e motivato per questo. La scorsa stagione è stata un grande anno di apprendimento per me, quindi questa volta so cosa aspettarmi dal programma di allenamento, dal programma di guida e da ciò che la squadra offre: devo fare un passo avanti e cercare di essere il più schietto possibile”.

 

 

RJ-Hampshire-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

RJ-Hampshire-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

Essendo uno dei piloti più esperti della classe 250, RJ Hampshire punta fermamente a raggiungere il successo del titolo nel nuovo anno. Lo scorso anno si è classificato secondo nella 250SX West e ha corso fino alla terza posizione nella classifica inaugurale della 250SMX, ora motivato a conquistare il primo campionato in carriera con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Il mio obiettivo è sicuramente provare a ottenere un campionato”, ha dichiarato Hampshire. “Siamo stati vicini negli ultimi due anni consecutivi, quindi entrerò nella stagione, la prenderò gara per gara e costruirò da dove eravamo l’anno scorso. Il team ha lavorato davvero duramente per rendere la moto migliore possibile e ci sono già molti miglioramenti. Eravamo in una buona posizione la scorsa stagione, quindi se riusciamo a migliorare un po’ quest’anno, penso sicuramente che potremo farcela. Il Supercross è stato importantissimo per me perché ho ottenuto sette podi in sette anni e poi l’anno scorso ne ho avuti otto in totale, quindi è stato davvero un grande passo nella mia carriera. Il prossimo passo è ottenere la tabella rossa, quindi questo è l’obiettivo della stagione. La squadra è stata fantastica, non preferirei essere in nessun altro posto e ho appena rinnovato il mio contratto per altri due anni: ciò dimostra quanto credo in questa squadra e quanto credo in me stesso, perché abbiamo cresciuto molto insieme. Credono molto in me per andare là fuori ed esibirmi, e penso sicuramente che quest’anno sarà un altro grande passo nella nostra relazione.”

 

 

Guillem-Farres-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

Guillem-Farres-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

Per Farres, la possibilità di unirsi a Rockstar Energy Husqvarna lo vede prepararsi per la sua prima stagione nella 250SX, in cui la ventenne rivelazione spagnola sta cercando di sviluppare un’importante esperienza nel Supercross durante la prossima stagione, prima di rivolgere la sua attenzione all’aria aperta.

“Il passaggio alla Husqvarna FC 250 e al team Rockstar Energy Husqvarna è stato davvero positivo“, ha affermato Farres. “Questa è la mia prima volta qui a Clermont, in Florida, per allenarmi e la prima volta in California. Fin qui tutto bene. Tutti sono stati davvero accoglienti nella squadra, mi sono divertito e sono entusiasta per la stagione 2024. Sarà la mia stagione da rookie nel Supercross, quindi mi concentrerò sul rimanere in salute, essere presente ad ogni round e migliorare ogni giorno ad ogni giro. Non ho mai corso in uno stadio prima, quindi sono sicuro che sarà qualcosa di nuovo e sarò un po’ nervoso, ma spero che le cose migliorino dopo il primo round”.

 

Casey-Cochran-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

Casey-Cochran-Rockstar-Energy-Husqvarna-Factory-Racing-2024

L’entusiasmante prospettiva adolescenziale Cochran è passato ai ranghi professionali con Rockstar Energy Husqvarna a tempo pieno per il 2024, il diciassettenne che cerca di consolidare il campionato nazionale AMA Supercross Futures che ha vinto nel 2023, mentre apprende il suo mestiere da professionista in lo sport.

È la mia prima stagione da professionista ufficiale, quindi non vedo l’ora di uscire con i grandi e mescolare le cose, ottenendo buoni risultati“, ha commentato Cochran. “Finora niente di troppo stravagante, ma il mio obiettivo è abituarmi all’intero programma. È un’opportunità fantastica perché abbiamo lavorato tutta la vita per questo accordo, questo contratto, per far parte di un team ufficiale, quindi sono super entusiasta di essere qui e di avere una grande squadra intorno a me e pronta a mettermi al lavoro. Personalmente mi è sempre piaciuto il Supercross più che all’aperto, quindi sono entusiasta di correre al chiuso. Ho corso ai Futures l’anno scorso ed è stata una bella esperienza, quindi più indoor è, meglio è!

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAL SUPERMOTOCROSS USA QUI!

Ti potrebbero interessare:

ROCKSTAR HUSQVARNA SVELA IL TEAM 2024 SMX

ROCKSTAR HUSQVARNA SVELA IL TEAM 2024 SMX

ROCKSTAR HUSQVARNA SVELA IL TEAM 2024 SMX