RISULTATI TERZA SELETTIVA EMX65-85 ZONA SUD-OVEST PORTOGALLO

Continuano le selettive di zona per l’ammissione alla semifinale del campionato europeo EMX65-85 che si terrà al Galaello ai primi di luglio. Ecco com’è andata in Portogallo domenica scorsa.


comunicato e foto: FIM-Europe 

La terza prova del Campionato Europeo EMX 65 / EMX 85 zona Sud Ovest si è svolta a Fernão Joanes, a circa 200 km da Porto, in Portogallo.

 

Gara1 della classe EMX65 ha visto l’incredibile duello tra il pilota italiano Francesco Assini (GasGas) e il francese Tim Lopes (GasGas): alla fine l’italiano ha vinto davanti a Lopes e allo spagnolo Santiago Cordero (KTM). Gara2 ha visto la leadership dall’inizio alla fine e la vittoria di Assini. Il pilota spagnolo Gonzalo Salvador (KTM) ha provato alcune volte a prendere la leadership, ma alla fine si è dovuto accontentare della seconda posizione davanti a Lopes. Grazie a una maestosa doppietta, Assini ha riportato a casa non solo la vittoria assoluta ma anche la leadership di zona, con un round ancora da disputare.

 

 

Gara1 EMX85 ha visto vincere dall’inizio alla fine il vincitore delle qualifiche Juan Izaguirre (KTM) davanti a Liam Bruneau (KTM) e Kenzo Ferez (Husqvarna), terzo al termine di una bella battaglia con il pilota italiano Riccardo Pini (KTM).
Sfortuna per Izaguirre in Gara2: il pilota spagnolo è caduto ed è arrivato 19esimo. Pini ha vinto davanti a Bruneau ea Valentino Vazquez (KTM), terzo.

 

 

EMX65 primi tre
1. Francesco Assini, Italia
2. Tim Lopes, Francia
3. Gonzalo Salvador, SPA

 

 

EMX85 primi tre
1. Liam Bruneau, Francia
2. Riccardo Pini, Italia
3. Valentino Vazquez, SPA

 

<<TUTTI I RISULTATI QUI!>>

Ti potrebbero interessare:

RISULTATI TERZA SELETTIVA EMX65-85 ZONA SUD-OVEST PORTOGALLO

RISULTATI TERZA SELETTIVA EMX65-85 ZONA SUD-OVEST PORTOGALLO

RISULTATI TERZA SELETTIVA EMX65-85 ZONA SUD-OVEST PORTOGALLO