Si è chiuso anche il quindicesimo appuntamento del mondiale, il MXGP di Svezia ha detto che Jorge Prado è definitivamente rientrato nella corsa al titolo della classe maggiore. Gajser è a -17 ora. Herlings perde punti importanti.
Nella MX2 ancora troppo il vantaggio di De Wolf su Lucas Coenen per affermare la stessa cosa.
FOTO: DANIELE BARRECA
MX2
Lucas Coenen non molla, anche se la strada per il titolo sembra segnata lui fa un’altra doppietta e si mette a meno di 50 punti da De Wolf che sembra però in grado di controllare fino alla fine. Ottimo il rientro del nostro Andrea Adamo che con un quarto ed un secondo posto è salito sul secondo gradino del podio di Uddevalla. Un annata la sua costellata di alti e bassi, un vero peccato. Terzo sul podio il sempre costante Langenfelder a cui manca però l’acuto.
Bella prova anche per Haarup che in gara due ha detto addio al podio. Ferruccio Zanchi dopo il ritiro di gara uno si è rifatto con un bel settimo posto nella seconda manche, la sua crescita fa ben sperare per il 2025. Qualche punto iridato anche per Federico Tuani.
Mx2-Race 1
Mx2-Race2
Mx2-Overall Classification
Mx2-Championship Classification
MXGP
Dopo questa gara sembra che la lotta al titolo sia riservata solo a Gajser e Prado che sono separati da meno di venti punti. Herlings in questo fine settimana è scivolato a meno 49 ed onestamente il suo compito si è complicato molto. Ad Arnhem serve un ein plein per rimettersi in gioco. Bene Febvre che ha tenuto il passo dei migliori e sembra l’unico a potersi inserire per rubare punti ai primi tre.
Per gli italiani non è andata benissimo ma Forato, Bonacorsdi e Guadagnini sono andati a punti in entrambe le manche ma sempre nelle posizioni oltre la decima. Da qui a fine torneo vorremmo vederli più avanti, il potenziale c’è per tutti e tre ed è ora di mostrarlo. Ancora due zeri per Ivo Monticelli.
MXGP-Race 1
MXGP-Race 2
MXGP-Overall Classification
MXGP-Championship Classification
Appuntamento il prossimo fine settimana ad Arnhem, in Olanda, per un altro GP tutto da godere, i giochi si fanno sempre più interessanti…