Glenn Coldenhoff porta alla vittoria nella manche di qualifica MXGP la Fantic e si candida tra i protagonisti di domani. Dietro di lui Febvre, Prado, Herlings e Gajser. Settimo posto per Tony Cairoli che mostra ancora una volta la sua classe. Nella MX2 vince Lucas Coenen, ma la rimonta di De Wolf è strepitosa e lo porta al secondo posto al traguardo. Sarà una domenica tutta da vivere.
FOTO: DANIELE BARRECA
MX2
La lotta domani sarà ancora una volta tra i due ufficiali Husqvarna che ne hanno nettamente più degli altri. Oggi a Lucas Coenen è bastato sorpassare il fratello per involarsi verso la vittoria. Nel mentre Kay de Wolf rimontava da una partenza complicata fino alla seconda posizione, uno spettacolo unico vederlo risalire con una facilità apparentemente disarmante.
Buona prova di Liam Everts che ha mostrato una buona velocità, dietro di lui il nostro Andrea Adamo che dopo una bella partenza è rimasto nelle posizioni che contano per tutta la gara. Ritiro per Ferruccio Zanchi che domani dovrà partire da una posizione scomoda.
Per Tuani e Barbieri prestazioni positive ma domani servirà ancora di più.
MX2 – RAM Qualifying Race – Classification
MX2 – World Championship Classification
MXGP
La MXGP ha visto per la prima volta una Fantic davanti a tutti al traguardo, un risultato storico che rimarca il grande lavoro di sviluppo fatto quest’anno. Dietro di lui un velocissimo Romain Febvre che domani potrebbe essere un protagonista. Certo secondo noi Prado ed Herlings, rispettivamente terzo e quarto oggi, saranno ancora più veloci e vogliosi di guadagnare punti sul capoclassifica Gajser che sulla sabbia non riesce ad esprimere il meglio di se, ma oggi con un buon quinto posto ha perso pochissimo dai rivali.
Settimo posto per un sempre verde Tony Cairoli. Ottimo start e poi un ritmo che in molti non riescono ad avere. Sicuramente domani le gare saranno molto più lunghe e sulla distanza il campionissimo di Patti potrebbe soffrire. La sua tecnica oggi lo ha sostenuto alla grande, per domani ci potrebbe riservare altre sorprese.
Ottavo posto per Mattia Guadagnini che era partito benissimo ma poi ha perso ritmo e terreno, peccato. Undicesimo Andrea Bonacorsi mentre la rimonta di Alberto Forato si è fermata al 17° posto, 19° Ivo Monticelli.
Domani sarà una domenica decisiva per le sorti di questo campionato…
MXGP – RAM Qualifying Race – Classification
MXGP – World Championship Classification
A domani gente, che lo spettacolo sia con noi!!!!