Le manche di qualifica del sabato del GP di Repubblica Ceca sono andate rispettivamente a Tim Gajser in MXGP ed a Lucas Coenen in MX2. Una caduta penalizza Adamo che finisce nono, bella prova per Guadagnini settimo e Tropepe decimo nella classe maggiore.
Foto: Daniele Barreca
In MXGP i primi tre in campionato arrivano nell’ordine di classifica generale. Oggi Gajser e Prado in manche sono sembrati più in palla di Herlings, ma siamo certi che domani l’olandese cercherà di stare davanti a tutti. Oggi ad un certo punto ha mollato per non rischiare oltre il dovuto. Mattia Guadagnini è partito terzo e poi nel corso della manche è scivolato fino alla settima posizione, ma i segnali sono positivi. Ottimo il decimo posto di Giuseppe Tropepe. Più attardati Bonacorsi, Forato e Monticelli.
Nella MX2 Lucas Coenen si dimostra in formissima, dopo una partenza incerta ha passato tutti per andare a vincere. Secondo posto per il fratello Sacha e terzo Liam Everts, quarto Langenfelder. Brutta caduta per De Wolf che per fortuna è rimasto illeso ed ha finito quinto. Solo nono Andrea Adamo che è caduto mentre era quinto. Decimo Ferruccio Zanchi autore di una bella rimonta. Tuani oltre il ventesimo posto.
MXGP
MX2