Con la ripartenza delle gare dove i nostri piortacolori sono presenti, il Moto Club Castellarano traccia un bilancio sportivo di questa prima parte del 2024.
Comunicato e foto: motoclub Castellarano
Ottimi sono i risultati arrivati dagli oltre 250 soci, dei quali il 95% sono piloti in diverse specialità del motociclismo. Partiamo dal Motocross dove il teatro di allenamenti e gare per molti è certamente il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” in gestione al nostro Moto Club.
E proprio recentemente è arrivato grazie all’impegno mostrato anche in campo nazionale un ottimo risultato per il campione regionale 2023 Lorenzo Salsi. Il nostro portacolori dopo 4 prove di Campionato Italiano classe MX2 Rider, con il suo 2° posto è il vice campione italiano.
Altri risultati non mancano nel Campionato Regionale FMI dove dopo 5 prove al comando della classe 125cc Senior abbiamo Matteo Copelli, mentre tra gli under 17 della Junior al 4° Giovanni Ciampi.
Scendendo tra i piccoli del Minicross, nella 85cc Junior al 5° Alessandro Meglioli, e tra i Senior al 2° Davide Pozzi.
Tornado al motocross, nella MX2 Fast al 6° Mirco Munari, nella MX1 Expert al 4° Davide Bertugli, tra i piloti Rider nella MX2 è leader Lorenzo Salsi mentre nella MX1 al 10° Alessandro Naldi.
Ma sono i piloti della Over in questo regionale che spiccano, come il presidente Mirco Tincani al comando nella MX1 Veteran seguito da Mirco Bazzani e Flavio Corsini. Salendo tra i Superveteran anche il vice presidente Claudio Simonini è leader della MX1 seguito da Antonio Ciampi e al 4° Franco Orsi con 8° Enrico Bandieri.
Stessa classe ma categoria Master al 3° Giuliano Giovanelli. Passando alla categoria Challenge nella classe MX2 al 5° Nicolò Orsi e 6° Marco Francia.
Non mancano i risltati dal motocross d’Epoca con Fabio Marino leader della Evo 1 e Gianluca Credi della G-Over, oltre a Rossano Curti 3° nella D2, Gabriele Neviani 2° tra gli Evo 2. Infine nota di colore per le nostre ragazze del tassello artigliato, con Chiara Neviani al 4° nella Femminile e la Matilde Ori protagonista nel minicross.
Ma i risultati arrivano anche dai Trofei Regionali conclusi del motocross UISP dove a vincere la classe 2 tempi 250cc è stato Adriano Amadei tra gli Amatori. Poi tra i top ten, nel Minicross 85 Promo al 4° Gabriele Bertoli e 8° Alessandro Meglioli.
Nella MX1 al 4° Cristian Cristofani tra gli Esperti, nella MX2 al 3° Filippo Pelati tra gli Agonisti, 5° Luca Baschieri tra gli Esperti con 6° Marco Francia, 9° Samuele Romeo e 10° Edoardo Casale nella Hobbycross.
Tra gli Over 50 al 6° Saimon Valestri e al 9° Claudio Simonini tra gli Agonisti, al 7° Tommaso Lugari e 10° Adriano Amadei tra gli Amatori, mentre tra le 125cc della 2 tempi un 3° Matteo Orsi tra gli Agonisti, 4° Giovanni Ciampi tra gli Esperti e 3° Alex Gelati tra gli Hobbycross e ancora un 9° di Gianluca Credi nel motocross d’Epoca nella classe New Epoca.
A tutti questi si aggiungono anche quelli di altre specialità come la Supermoto dove il nostro quattordicenne Riccardo Andreotti, in testa agli Internazionali d’Italia classe SM Young 125 che finiranno questo fine settimana, ha già portato a casa un titolo interregionale nel Trofeo Nord Est. Inoltre dal Motorally europeo con il nostro campione in carica Marco Rubbiani dopo Grecia e Romania, è 2° della sua classe.
Dalle tre ruote artigliate del Sidecarcross, il duo Lorenzo Baldini e Stefano Tibaldi attuali al 3° posto dell’Italiano e convocati in nazionale per il prossimo Trofeo delle Nazioni in Repubblica Ceca a fine mese. Decisamente ottimi i risultati dei nostri portacolori che onorano e continuano a dare lustro al Moto Club Castellarano.