Grandi notizie questa settimana, i circuiti in Europa hanno iniziato ad aprire e i piloti dei GP hanno la possibilità di tornare in sella alle loro moto. I circuiti di allenamento in Belgio e in Olanda si sono aperti per i piloti, con le Federazioni che fanno gli straordinari per mettere in moto i circuiti.
Testo e foto: Infront Moto Racing
Il pilota della Monster Energy Yamaha Factory MX2 Ben Watson è ancora nel Regno Unito, anche se tra una settimana tornerà alla sua base belga e ricomincerà a lavorare con il suo team.
“Lommel è aperto ad alcuni piloti dei GP belgi per ora“, ha detto Watson. “Il mio piano è quello di ottenere documenti di lavoro da Yamaha in modo da poter attraversare il confine. I voli non sono possibili, ma l’Eurotunnel è aperto, quindi ho intenzione di tornare in Belgio verso l’11, quindi tra non molto. ”
Glenn Coldenhoff, pilota della Gas Gas Factory nello Standing Construct Gas Factory, è più che entusiasta e apprezza il lavoro svolto dalla sua Federazione per riportare in sella alcuni piloti professionisti dopo che, in origine, era stato dato l’ok a chi aveva meno di 18 anni.
La scorsa settimana abbiamo ricevuto alcune buone notizie sul fatto che i piloti di motocross professionisti selezionati possono tornare a correre, il che è una grande novità della nostra federazione la KNVB ed un grande sforzo e possiamo girare due giorni alla settimana. Possiamo guidare un pò, quindi martedì sul duro e giovedì in una pista di sabbia profonda, quindi abbiamo un po’ di confusione. Penso che ci siano da 8 a 10 piloti professionisti di motocross e hanno fatto un programma in modo che non tutti guidiamo insieme.
Liam Everts, detentore della tabella rossa EMX125, non vede l’ora di tornare in pista, e sebbene abbia fatto qualche giro nella foresta nella proprietà di famiglia, l’idea di guidare di nuovo in posti come Lommel e continuare il suo miglioramento è un grande passo per un pilota così giovane.
“Non ho ancora guidato lì“, ha detto Everts. “Lommel non aprirà fino al 14, perché stanno ancora aspettando il permesso. Naturalmente, quando otteniamo il semaforo verde, sarò molto entusiasta di tornare a girare. Sarà bello allenarsi di nuovo. ”
Quindi, con i piloti di nuovo in sella alle loro moto in tutta Europa, speriamo di poter essere tutti il più positivi possibile e la stagione 2020 può ancora una volta dare fuoco alla vita.