Il team olandese Riley Racing Yamaha, dopo la buona annata nell’Europeo EMX250, fa il suo approdo nel Mondiale con Van Doninck ed Edberg.
Foto: Gebben Van Venrooy Racing
La giovane formazione olandese quest’anno ha portato in pista i due forti norvegesi Hakon Fredriksen e Cornelius Toendel nell’Europeo EMX250. I due hanno corso una stagione da protagonisti ed hanno chiuso la stagione rispettivamente quinto e sesto con diversi podi all’attivo. Il terzo pilota, l’olandese Raf Meuwissen, ha chiuso 34°.
Dal 2022 il team farà uno step passando in pianta stabile nel circus del Mondiale e con un parco piloti totalmente rinnovato.
Partendo dalla classe MXGP difenderà i colori del team il belga Brent Van Doninck, 16° nel Mondiale appena terminato dove ha conquistato il suo miglior piazzamento nella prima manche del primo GP in Russia chiudendo settimo.
Nella classe inferiore, la MX2, ci sarà il ritorno nella squadra dello svedese Tim Edberg, quest’anno in pista solo in alcune prove dell’Europeo EMX250, chiudendo 26° la classifica di campionato.
Per finire nell’Europeo EMX250 toccherà al danese William Kleeman scendere in pista. Un nome abbastanza nuovo che quest’anno si è visto in pista a Mantova nell’ultima prova del campionato.
“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra formazione per la stagione 2022. Stiamo passando alla classe MXGP con Brent Van Doninck. Tim Edberg sta tornando nel nostro team per correre in MX2 e William Kleemann sta uscendo con la EMX250. Siamo entusiasti e lavoreremo sodo per essere pronti per la nuova stagione!”