REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – RONCOLI SFIORA IL PODIO

Mantova ha ospitato la quinta prova del campionato europeo 125 in un tracciato appesantito dalle piogge cadute fino a poco prima delle prove del mattino. Bella prestazione per Andrea Roncoli quarto assoluto.


Foto: Davide Messora

Nel sabato del GP d’Europa si è svolto il quinto round dell’Europeo riservato alla classe 125cc. Andrea Roncoli #115 ha messo subito in mostra il suo feeling con la moto ed il tracciato facendo segnare il terzo tempo nelle prove cronometrate del mattino a pochi decimi di secondo dalla pole.

Al primo start purtroppo una caduta lo costringe a correre una gara in rimonta, complicata dalla presenza di fango in pista, che rendeva ancora più difficile seguire da vicino i piloti che lo precedevano. Arrivato in fretta in decima posizione, ha mantenuto un buon ritmo e si è assicurato la nona all’arrivo.

La seconda manche è partita con ottime premesse, infatti Andrea è scattato quinto. Si è sbarazzato subito degli avversari davanti a lui fino a raggiungere la seconda posizione alle spalle del giovane Lata. Con ottimi riscontri cronometrici era riuscito nell’aggancio, ma non è riuscito a trovare il varco giusto per tentare il sorpasso e si è accontentato della seconda posizione.

Roncoli ha sfiorato il podio europeo a Mantova

Senza la sfortuna della prima manche avrebbe potuto sicuramente puntare al podio, mentre la classifica di giornata lo vede al quarto posto. Nella classifica di campionato invece occupa la nona posizione.

 

Andrea Viano #8 ha corso la sua prima gara stagionale nell’Europeo, 19° nelle prove di qualifica del mattino, nella prima manche ha rotto il ghiaccio fornendo subito una prestazione che gli ha permesso di raccogliere i suoi primi punti europei grazie al 18° posto all’arrivo, dopo che al primo giro era transitato 26°.

Meglio in gara-2 dove è partito molto bene ed è risalito nella top-ten nelle fasi centrali della gara fino all’ottavo posto. Negli ultimi giri un piccolo calo fisico lo ha retrocesso fino al 12° posto all’arrivo.

La sua prima gara nell’EMX125 si chiude così con un buon 14° posto assoluto.

Buona prova per Andrea Viano #8

In pista anche Matteo De Sanctis #75, che ha corso una gara d’esperienza. 38° nelle qualifiche del mattino, nella prima manche ha navigato intorno alla trentesima posizione per tutta la gara chiudendo 35°.

Nella seconda manche purtroppo non è riuscito a terminare la gara per una brutta caduta, un colpo al braccio gli ha consigliato di desistere e chiudere anzitempo la sua gara. Nonostante il ritiro si è classificato 30° in gara-2.

De Sanctis ha raccolto molta esperienza dalla gara europea

VEDI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – RONCOLI SFIORA IL PODIO

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – RONCOLI SFIORA IL PODIO

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – RONCOLI SFIORA IL PODIO