REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – INIZIO IN SALITA A RIOLA SARDO

Come consuetudine è la Sardegna ad aprire le danze della stagione internazionale in Italia con il primo dei tre appuntamenti ravvicinati dei campionati internazionali d’Italia 2021.


Foto: Davide Messora

La squadra O’Ragno 114 Husqvarna Racing si è presentata con 4 piloti al round di apertura della stagione a Riola Sardo (OR) sull’impegnativo crossodromo “le Dune”. La sabbia profonda che caratterizza l’ormai famoso circuito isolano ha messo a dura prova la resistenza dei nostri ragazzi.

La condizione fisica dei nostri piloti non è sicuramente al top in questo inizio di stagione e la poca confidenza con questo tipo di tracciati ha ampliato le difficoltà nell’emergere dal folto gruppo dei piloti al via della classe 125.

 

Andrea Viano #8 è stato quello più veloce dei nostri e dal quale ci si aspettava una gara nella top-5. Dopo aver fatto segnare il quarto crono nelle prove del mattino, che servivano a definire l’allineamento dei 40 piloti al via, Andrea non ha avuto buoni spunti al cancelletto di partenza. Nella prima manche si è districato abbastanza bene nelle prima fasi di gara ed ha agguantato un buon 7° posto all’arrivo sul traguardo.

In gara-2 un’altra partenza da rivedere e due cadute nelle prime fasi di gara gli hanno precluso la possibilità di raggiungere i piazzamenti che erano alla sua portata. Con una rimonta chiusa al 14° posto nella seconda frazione si è classificato 9° di giornata.

Niccolò Maggiora #129

Niccolò Maggiora #129 ha spuntato il 23° tempo nelle qualifiche cronometrate, successivamente, nella prima manche della giornata ha faticato non poco a prendere il ritmo ed ha navigato per tutta la frazione atttorno al 30° posto conducendo una prova tra alti e bassi. Meglio è andata nella seconda manche, dove è partito vicino ai migliori 15 ed ha tenuto un ritmo che gli ha permesso di chiudere 17°. Per lui la classifica di giornata, e di campionato, parla di un 21° posto.

Matteo De Sanctis #75

Per Matteo De Sanctis #75, l’obiettivo della giornata era quello di rientrare nei primi 25 dell’assoluta. Obiettivo centrato, in quanto il suo risultato al termine delle due manche parla di un 26° posto. Ventiseiesimo al termine della prima frazione, dove ha operato diversi sorpassi, e ventisettesimo alla fine della seconda frazione dove ha condotto una prova più regolare più vicino ai primi 25.

Holiver Brizio #337

Per Holiver Brizio #337 non è stata una gara sulla quale dare giudizi in quanto è stato condizionato da una botta alla spalla presa in allenamento nei giorni precedenti alla gara. Se nella prima manche ha stretto i denti ed ha chiuso al 25° posto grazie agli antidolorifici, nella seconda prova ha corso più contro il dolore che contro gli avversari ed ha terminato 34° cercando di portare a termine in ogni modo la corsa.

Il bilancio generale della squadra è sicuramente da migliorare e già domenica prossima ad Alghero (SS), sede della seconda prova del torneo, il team è chiamato ad una prova di appello.

VEDI TUTTE LE NEWS DEI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – INIZIO IN SALITA A RIOLA SARDO

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – INIZIO IN SALITA A RIOLA SARDO

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – INIZIO IN SALITA A RIOLA SARDO