In un weekend dal sapore primaverile si è concluso il campionato regionale Fmi Emilia-Romagna con la conferma del titolo regionale MX1 di Cristian Furlotti.
Sull’impianto spettacolare del Motoclub Parma è andata in scena l’ultima prova del regionale Fmi 2018, nella classe MX1 mancavano pochi punti a Cristian Furlotti #207 per la conquista del titolo, che puntualmente è arrivato. A dargli manforte c’è stato anche Marco Lolli #21, in sella alla Yamaha 250 2t con cui ha corso queste ultime gare di stagione.
Nella MX2 bella prestazione per Nicolò Folli #114 che chiude l’annata con la vittoria assoluta e il secondo posto in campionato alle spalle del solo Bersanelli.
Nelle prove era sceso in pista anche Fabio Gibertini, ma a causa di una caduta e una botta alla caviglia è stato costretto a dare forfait e andare in ospedale per un controllo.
La gara si è svolta a classi miste MX1/MX2, Furlotti ha preso la testa al via delle gare, poi dopo alcuni giri di lotta ha preferito lasciare strada a Bersanelli, e accontentarsi del secondo posto, che già al termine della prima manche gli ha permesso di laurearsi campione regionale. Nella seconda manche si è dovuto arrendere per un problema alla mousse del pneumatico, mentre era ancora con i primi. Infine nella finale supercampione ha chiuso al terzo posto sul podio finale.
Marco Lolli è stato il terzo incomodo tra Furlotti e Bersanelli, dopo il terzo posto di gara-1 ha approfittato del forfait di Furlotti nella seconda, per conquistare la 2° piazza. Nella finale di giornata invece è riuscito negli ultimi giri a sopravanzare Bersanelli e aggiudicarsi la vittoria più prestigiosa della giornata.
Sul podio dell’assoluta troviamo ai lati del vincitore Bersanelli, Lolli 2° e Furlotti 3°.
Nella MX2 Folli ha ottenuto un 6° ed un 7° (nella gara a classi miste), che equivalgono ad un primo ed un secondo posto di categoria, che sommati al sesto posto della supercampione gli consentono di vincere l’assoluta di giornata e fregiarsi del titolo di vice-campione regionale MX2.
Al termine della bella giornata il brindisi con tutti i componenti del team ha suggellato la fine dei campionati regionali 2018.
Per la squadra però la stagione non è finita in quanto ci aspetta l’ultima prova del challenge Yamaha nell’ambito della Fiera internazionale della moto Eicma di Milano nel weekend del 10-11 novembre.