REPORT 3C RACING CM TEAM –  LESIGNANO / CITTA’ DI CASTELLO 23 SETT 2018

Altro weekend con doppio impegno per il 3C racing CM team in due manifestazioni tra Emilia-Romagna e Umbria. Marco Lolli ha portato un altro primo posto alla squadra nel campionato Italiano 300cc.


 

A Città di Castello (PG) si è svolta l’ultima prova del Campionato Italiano Prestige, al via Marco Lolli #21 e Nicolò Folli #52 in MX2, hanno difeso egregiamente i nostri colori in entrambe le gare.

Per Lolli una prestazione ottimale nella classe MX1 con la sua moto a 2 tempi, penalizzante nella partenza in salita del crossodromo umbro. Nelle due manche è riuscito a rientrare nei migliori 20 ed accedere così alla superfinale a classi miste, un 21° ed un 19° i suoi piazzamenti parziali.

Nella gara finale, unico die piloti della classe 300cc. al via, ha corso una manche condizionata da un contatto con un altro pilota nelle prime fasi ed ha chiuso 31°. Con la somma dei punti ha vinto per la seconda volta consecutiva la classifica riservata alla classe 300cc.

Nella classe MX2 Nicolò Folli #52 è rientrato nel gruppo A, come è accaduto nelle gare precedenti e si è distinto in partenza con partenze da primi della classe, soprattutto in gara-1 quando alla prima curva era al terzo posto. Poi la condizione fisica non gli ha permesso di mantenere le posizioni di vertice. Per lui due manche chiuse al 23° e 25° posto. Nicolò conclude il suo primo anno in MX2 con un 8° posto nella categoria Fast e un terzo posto provvisorio nel challenge Yamaha YZ, un trofeo che si concluderà all’Eicma di Milano a novembre.

A Lesignano de’ Bagni (PR) 3° prova del trofeo d’autunno Uisp, Federico Ferrari #147 continua il suo ruolino di marcia al top della Agonisti MX2 e conquista un prezioso secondo posto assoluto in ottica campionato, che lo vede al comando ad una prova dal termine. Federico ha ottenuto un 3° ed un 2° nelle due manche.

Il podio Agonisti MX2 a Lesignano de’ Bagni

Sempre nella MX2 Daniele Barreca #721 ha corso nel gruppo B, per lui due gare ad un buon livello che gli hanno consentito di raggiungere l’11° posizione assoluta di giornata tra gli Amatori. La classifica generale lo vede al terzo posto.

Passando alla MX1 Fabio Gibertini #452 è salito sul podio degli Amatori sull’ultimo gradino del podio. Nonostante qualche erorre di troppo in quest’ultima gara Fabio mantiene la vetta degli Amatori nel trofeo.

 

Il prossimo weekend Marco Lolli sarà al via dell’ultima prova del Campionato Europeo EMX300 ad Imola, gara di contorno dell’MXGP d’Italia 2018, ultima prova del campionato Mondiale.

 

CLASSIFICHE LESIGNANO / CITTA’ DI CASTELLO

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

REPORT 3C RACING CM TEAM –  LESIGNANO / CITTA’ DI CASTELLO 23 SETT 2018

REPORT 3C RACING CM TEAM –  LESIGNANO / CITTA’ DI CASTELLO 23 SETT 2018

REPORT 3C RACING CM TEAM –  LESIGNANO / CITTA’ DI CASTELLO 23 SETT 2018