Quarto appuntamento del campionato regionale Fmi Emilia-Romagna sul crossodromo Monte Coralli di Faenza. Grandi prove dei nostri ragazzi in pista che hanno confermato e alcuni migliorato le loro prestazioni nelle varie classi!
Cristian Furlotti ha messo in pista un’altra bella dimostrazione della sua condizione attuale vincendo ancora l’assoluta della MX1. Al secondo in gara-1 ha sommato una bella vittoria nella seconda manche e un altro secondo nella Supercampione, gare dove ha avuto come unico rivale il canadese Tinkler. Cristian esce da Faenza con la tabella rossa ben salda sulla sua Yamaha, quando mancano due prove al termine del campionato.
Rimanendo in MX1 gran bella gara per la new entry del team Davide Auri #190, ha fatto segnare un buon settimo tempo nelle prove cronometrate e sfruttando due buoni avvii nelle due manche ha ottenuto i migliori risultati dell’anno finora con un quinto ed un quarto posto che lo piazzano al quinto nell’assoluta di giornata.
Matteo Costa #337 è appena fuori dalla top-ten, non è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto nelle prove, anche a causa di due partenza non azzeccate. Per lui un 12° di giornata che lascia un po’ di amaro in bocca.
Andrea Baldi #90 continua a raccogliere punti per il campionato nella difficile categoria Prestige, a Faenza lo troviamo al 17° posto finale. Fabio Gibertini #452, inserito nella classe Nazionali sempre MX1, non ha raccolto quanto era nelle sue possibilità ed ha ottenuto un ottavo posto finale di giornata.
Nella classe MX2 Nicolò Folli #114 continua il suo percorso di crescita inarrestabile e stavolta ci ha deliziato con due splendidi holeshot nelle due gare. Dopo due manche in lotta con i migliori della categoria, e più esperti avversari, ha tagliato il traguardo settimo in gara-1 e quarto nell’altra. Con un altro quasi holeshot nella Superfinale ha chiuso 13° e quinto nella classifica finale di giornata della MX2.
Ora si torna al campionato Italiano Prestige, che questo weekend sarà di scena a Castiglione del Lago per la terza prova della stagione.