Il mitico Tittoni di Cingoli (MC) ha ospitato una prova di Regionale Marche FMI domenica scorsa. Il locale motoclub ha presentato un tracciato bello ed impegnativo a tutti i piloti in gara.
FOTO: FABI REP
Per il nostro team in pista Giuseppe Prearsi e dopo quasi un anno di assenza Mirco Rustichelli.
Iniziamo da Peppe che al Regionale corre nella categoria Fast MX1 per allenarsi in vista delle gare di Italiano AMA Over 40. Per lui non è stato facile, i postumi di una caduta in allenamento dopo Ferragosto si fanno ancora sentire.
Nelle due manche ha sempre dovuto rincorrere badando a non rischiare altre cadute. Per lui un sesto ed un ottavo posto lo hanno portato sul terzo gradino del podio della sua categoria. Un plauso a lui che ha stretto i denti ed ha fatto un ottimo allenamento in vista dell’impegno del prossimo fine settimana con l’ultima prova tricolore in cui tenterà il tutto per tutto per andare sul podio.
Mirco Rustichelli era impegnato nelle manche della MX2 nella categoria Expert. Su di lui non c’erano particolari aspettative visto che quest’anno, complice i tanti impegni lavorativi, non si è potuto allenare.
Dopo un bel settimo tempo nelle cronometrate la fatica si è fatta sentire nelle manche costringendolo in entrambi i casi a terminare anzitempo. Per lui a fine giornata il decimo posto assoluto nella sua categoria.
Nel prossimo fine settimana l’MX races sarà in pista a Ponzano di Fermo per l’ultima prova dell’Italiano che vedrà in gara Prearsi nella Veteran MX1, la conquista di un podio sarebbe il giusto finale alla sua stagione.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Fine settimana positivo nonostante tutto. Rivedere in pista Peppe dopo la brutta caduta di metà Agosto e Mirco dopo quasi un anno per impegni lavorativi è stata un ottima notizia. Il loro impegno è stato encomiabile ed il risultato era l’ultimo dei nostri pensieri. Adesso ci sposteremo a Ponzano di Fermo sperando di vedere Peppe finire bene il campionato tricolore della sua categoria. Grazie a tutti i nostri sostenitori».