Red Bull KTM Factory Racing ha ri-ingaggiato il favorito dai fan Aaron Plessinger per la stagione 2025 del Campionato mondiale SuperMotocross (SMX), che continuerà a includere i campionati AMA Supercross e Pro Motocross prima della serie SMX Finals.
Comunicato e foto: KTM Factory racing
A 28 anni, Plessinger è attualmente nel pieno della sua carriera nella classe regina, per rimanere equipaggiato con la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION fino al prossimo anno e per continuare la rapida progressione che lui e il team avevano raggiunto nella 450SX in questa stagione. , prima di essere infortunato nel round 13 a Foxborough.
“The Cowboy” è stato in forma spettacolare durante il 2024, mantenendo la tabella rossa per più round dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in carriera nella 450SX a San Diego, e poi ottenendo ulteriori podi all’Anaheim 2 Triple Crown e ad Arlington . Sfortunatamente salterà gli ultimi quattro round del Supercross con un gomito fratturato, ma si aspetta di essere PRONTO A CORRERE quando i cancelli del campionato AMA Pro Motocross scenderanno a Pala, in California, il 25 maggio.
Plessinger è entrato a far parte della Red Bull KTM Factory Racing nel 2022, guadagnando slancio nel 2023 finendo terzo nella classifica finale 450MX e quinta posizione nel campionato 450SMX inaugurale, prima della sua campagna di successo quest’anno.
Aaron Plessinger: “Sono davvero entusiasta di restare con la Red Bull KTM fino al 2025. È una squadra fantastica e penso che faremo grandi cose insieme in futuro, ancora più grandi e migliori di quelle che abbiamo fatto finora”. raggiunto finora. Non potrei essere più entusiasta di restare in questa famiglia e di costruire su dove siamo, sul livello che siamo stati in grado di raggiungere in questa stagione. Per quest’anno abbiamo apportato alcuni importanti cambiamenti nel pre-. stagione e da allora non ho cambiato affatto la moto, il che ha funzionato davvero a nostro favore. Ho vinto il mio primo Main Event di Supercross, ho ottenuto tre podi in totale e quest’anno qualcosa è scattato per noi è il divertimento più grande che ho avuto in tutta la mia carriera in 450 e mi sto semplicemente godendo il viaggio, il che è raro, e sono molto fortunato di tornare per il 2025, quindi spero che continueremo a progredire e io Farò del mio meglio per raggiungere il livello a cui miriamo una volta che potrò schierarmi di nuovo all’aperto. Continuerò a dare il massimo quando tornerò dall’infortunio e sono davvero felice di restare con il team. ”
Ian Harrison – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Siamo davvero lieti di riavere Aaron nella squadra per il 2025: è una risorsa per la nostra squadra sotto tanti aspetti diversi, dalla sua personalità alla sua guida, fino ai suoi risultati. Da quando è entrato nel nostro team nel 2021, ha continuato la sua progressione ogni anno e in questa stagione 2024 abbiamo fatto del nostro meglio con lui. Una volta tornato, speriamo di continuare questo slancio e questa esperienza con la squadra per il resto dell’anno e nel 2025. È un piacere averlo nella nostra squadra e non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno con lui. Non è buono solo per se stesso, ma è buono anche per gli altri piloti, così come per il morale della nostra squadra, per i meccanici e per tutti è una persona eccezionale e una vera risorsa per il Red Bull KTM Factory Racing Team.”
Roger De Coster – Direttore Motorsports, Nord America: “Sono davvero felice di essere riusciti a prolungare il contratto di Aaron e non vediamo l’ora di concludere quest’anno alla grande nel Pro Motocross prima di continuare nella stagione 2025 con lui. È è divertente lavorare con lui, è fantastico per la squadra, è buono per gli altri piloti ed è buono per il team. Siamo molto felici di averlo.”