RED BULL KTM FACTORY RACING, PRIMA VITTORIA 450 SUPERCROSS IN CARRIERA PER AARON PLESSINGER

Round 3: Campionato AMA Supercross

SAN DIEGO, California – Il pilota della Red Bull KTM Factory Racing Aaron Plessinger ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nel Main Event 450SX al terzo round del campionato AMA Supercross 2024, ottenendo una vittoria convincente in condizioni di pioggia e prendendo il controllo della classifica in testa alla classifica nel processo. Il compagno di squadra Chase Sexton è arrivato ottavo in classe, ora posizionato secondo in classifica.




 

Aaron Plessinger #7

 

Chase Sexton #1

 

In una serrata sessione di qualifiche della Classe 450SX, Plessinger era 13° nella classifica dei tempi, prima di conquistare la seconda vittoria della Heat Race della serata. Ciò lo ha preparato per un risultato eccezionale allo Snapdragon Stadium in mezzo alla pioggia costante che cadeva nella regione.

 

Portando la sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION a una partenza tra i primi cinque nel Main Event, Plessinger sembrava come a casa mentre lottava in testa al gruppo, esercitando pazienza mentre si avvicinava al comando a metà percorso. Un eventuale passaggio per la prima posizione e una gara ben gestita in testa hanno fatto guadagnare ad AP il suo primo Main Event 450SX in carriera, un risultato popolare dopo essersi avvicinato così tanto durante la sua carriera in precedenza.

 

Aaron Plessinger vince a San Diego!

 

Aaron Plessinger: “Cavolo, San Diego! È stata davvero una bella gara, sono riuscito a prendere il comando a metà percorso, ho fatto giri puliti, sono rimasto in piedi e ho ottenuto la vittoria! Oltre a ciò, prendiamo la tabella rossa e puntiamo al turno successivo, il che è enorme per me. Abbiamo trascorso un ottimo fine stagione… Io e la squadra abbiamo lavorato molto duramente e iniziare la stagione con un risultato 4-5-1 è il mio miglior inizio di sempre! I tifosi erano pazzi a resistere qui sotto la pioggia, quindi sono entusiasta di poter consegnare loro un risultato e sono pronto a farlo di nuovo il prossimo fine settimana.”

 

Il campione in carica della 450SX Sexton è apparso brillante sulla sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION fin dall’inizio a San Diego, caricando fino al terzo tempo sul giro più veloce in un programma di qualifiche ridotto a causa del tempo, e ottenendo un tempo a soli due decimi dalla pole posizione.

 

Dopo aver corso fino al settimo posto nella sua Heat Race dopo un inizio travagliato, Sexton ha vissuto delle avversità anche nel Main Event, con il numero 1 coinvolto nel caos del gruppo centrale nelle prime fasi. Si è fatto strada dal fondo del campo per conquistare un combattuta ottava posizione, ora un punto dietro Plessinger nella serie.

 

Serata complicata per Chase Sexton

 

Chase Sexton: “Il terzo round è stata un’altra gara nel fango e, si spera, l’ultima dell’anno! Per me, semplicemente non è stata una bella serata fin dall’inizio, ho faticato nella Heat Race, e poi nel Main mi sentivo davvero come se stessi andando abbastanza bene, anche se era molto lontano. Ho fatto il miglior controllo dei danni che potevo fare e questo mi è valso l’ottavo posto. Torneremo al lavoro questa settimana e usciremo battendo per la A2”.

 

Dopo le qualifiche della 250SX West, il debuttante del Supercross Beaumer ha registrato un impressionante quarto tempo sul giro, prima di raggiungere un movimentato quinto posto nella sua Heat Race. Un Main Event più impegnativo ha visto Beaumer tagliare il traguardo al 16° posto, occupando ora il 10° posto in campionato.

 

Julien Beaumer: “Ho finito qui a San Diego e sono piuttosto deluso, sono caduto troppe volte. Stavo andando davvero nella media all’inizio della gara e ho capito le cose alla fine, ma avevo già perso troppo tempo. Ci riorganizzeremo questa settimana e usciremo a fare swing ad Anaheim.

 

Julien Beaumer in action

 

Prossima gara: 27 gennaio – Anaheim, California

 

Risultati Classe 450SX – San Diego

  1. Aaron Plessinger (USA), KTM, 22 giri
  2. Cooper Webb (USA), Yamaha, +2.188
  3. Justin Barcia (USA), GASGAS, +22.099

ALTRA KTM

  1. Chase Sexton (Stati Uniti), KTM
  2. Justin Rodbell (USA), KTM

 

Classifica 450SX Classe 2024 dopo 3 di 17 round

  1. Aaron Plessinger, 60 punti
  2. Chase Sexton, 59 anni
  3. Jett Lawrence, 56 anni

ALTRA KTM

  1. Justin Hill, 8 anni

24 . Justin Rodbell, 5 anni

 

Risultati 250SX Classe Ovest – San Diego

  1. Nate Thrasher (USA), Yamaha, 16 giri
  2. Garrett Marchbanks (USA), Yamaha, +1.203
  3. Jordon Smith (USA), Yamaha, +5.141

ALTRA KTM

  1. Julien Beaumer (USA), KTM

 

Classifica 250SX West Class 2024 dopo 3 di 9 round

  1. Jordan Smith, 67 punti
  2. Cucina Levi, 59
  3. Garrett Marchbanks, 57 anni

ALTRA KTM

  1. Julien Beaumer, 33 anni
  2. Talon Hawkins, 7
  3. Lux Turner, 2

 

KTM PRESS RELEASE

 

TUTTE LE NOSTRE INTERVISTE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

RED BULL KTM FACTORY RACING, PRIMA VITTORIA 450 SUPERCROSS IN CARRIERA PER AARON PLESSINGER

RED BULL KTM FACTORY RACING, PRIMA VITTORIA 450 SUPERCROSS IN CARRIERA PER AARON PLESSINGER

RED BULL KTM FACTORY RACING, PRIMA VITTORIA 450 SUPERCROSS IN CARRIERA PER AARON PLESSINGER