La Red Bull GASGAS Factory Racing è entusiasta di confermare che Simon Langenfelder ha firmato un nuovo accordo con la squadra, che gli garantirà di poter “accendere il gas” nel Campionato Mondiale FIM Motocross 2024 e oltre.
Langenfelder ha gareggiato con i colori GASGAS da quando il produttore ha debuttato nella serie Grand Prix e si è trasferito alla tenda d’élite Red Bull GASGAS Factory Racing nei mesi precedenti al primo round del Campionato mondiale FIM Motocross 2022. ‘516’ vinse il Gran Premio di Gran Bretagna e quell’anno finì terzo nella classifica del campionato.
Entrando nel mandato in corso con aspettative di campionato, Langenfelder ha vinto la sua prima gara dell’anno al Gran Premio del Trentino e ha vinto l’ultimo Gran Premio in Spagna in modo dominante. La stella fiammeggiante ha subito un infortunio al braccio nei giorni successivi a quel trionfo, purtroppo, e per il momento è messa da parte.
Tutti i soggetti coinvolti sono entusiasti di rivederlo su una MC 250F e competere per le vittorie con i colori Red Bull GASGAS Factory Racing per gli anni a venire.
Simon Langenfelder: “Sono super felice di stare con la famiglia GASGAS! Siamo una grande squadra e sono sicuro che se continuiamo a lavorare e divertirci, possiamo fare grandi cose insieme”.
Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): “Siamo davvero felici di rinnovare il contratto con Simon. È un ragazzo che lavora sodo e ha un grande potenziale! Sono convinto che prima o poi i risultati arriveranno. Ha ha già mostrato buone cose, finendo terzo nella serie MX2 nel 2022. Quest’anno è stato sfortunato nelle prime gare ma ha implementato il suo potenziale e ha mostrato una grande velocità al MXGP di Spagna con risultati 1-1.Continueremo in quella direzione al suo ritorno dall’infortunio”.
Robert Jonas (Head of Motorsports, Off-Road): “Simon Langenfelder ha dimostrato di essere un talento fenomenale ed è sbocciato con il supporto della squadra Red Bull GASGAS Factory Racing. Siamo molto felici di assicurarci i suoi servizi e speriamo di correre verso un titolo mondiale con lui”.