RAZZINI VICE-CAMPIONE ITALIANO JUNIOR – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

A Ponte a Egola (PI) si è svolto in un weekend l’atto finale del campionato Italiano Junior 2020, con le ultime due tappe concentrate in due giorni. Pietro Razzini vince la domenica e si laurea vice-campione.


Pietro Razzini #44 ha iniziato al meglio la due giorni in Toscana, nel tecnico e spettacolare tracciato del Motoclub Pellicorse, con il quarto tempo nelle qualifiche ad un paio di decimi dalla pole.

Pietro Razzini in volo a Ponte a Egola

La scelta del cancello al via di gara-1 si è rivelata fondamentale ed infatti ha agguantato l’holeshot. Pietro ha condotto tutta la manche in testa, nel finale si è fatto sotto un veloce Roncoli. I due hanno dato tutto quello che avevano per cercare la vittoria, ma Pietro non ha ceduto un centimetro e si è aggiudicato la vittoria.

Il secondo start non è stato così efficace come nella prima gara, infatti il terreno era stato lavorato diversamente e così Pietro ha perso diverse posizioni nel rettilineo di partenza. Quindicesimo nei primi passaggi, ha recuperato velocemente fino ad arrivare vicino alla terza piazza. Quando ormai il tempo era scaduto e, probabilmente, con un paio di giri in più avrebbe potuto anche superare l’avversario davanti a lui.

Pietro sale sul podio di giornata al terzo posto, ma con il dente avvelenato perché la vittoria è alla sua portata.

Pietro vince l’ultima prova dell’Italiano Junior 125

La domenica la pista è cambiata radicalmente dopo l’abbondante pioggia della notte e la prima manche si è svolta in condizioni fangose. Pietro ha ottenuto il terzo tempo nelle prove cronometrate.

Al via di gara-1 si piazza al quarto posto, con un sorpasso nel primo giro si è insediato in terza posizione. Ha tentato di acciuffare anche i primi due piloti al comando, ma i doppiati e la pista lo hanno fatto desistere.

Nella seconda e conclusiva manche è partito ancora davanti, al secondo posto, ha superato subito l’autore dell’holeshot e con un feeling ottimale con la pista e con la moto è riuscito a spingere a fondo e andare a vincere la gara.

Il terzo ed il primo posto gli permettono di conquistare l’assoluta dell’ultima gara di campionato e aggiudicarsi così il secondo posto finale nel campionato Italiano 2020.

 

Pietro sarà al via della quinta prova di campionato Europeo 125 in programma a Mantova sabato 3 ottobre.

 

VEDI GLI ALTRI REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

RAZZINI VICE-CAMPIONE ITALIANO JUNIOR – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

RAZZINI VICE-CAMPIONE ITALIANO JUNIOR – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

RAZZINI VICE-CAMPIONE ITALIANO JUNIOR – MOTORMIX RACING TEAM REPORT