Putoline investendo da sempre nella ricerca e nello sviluppo di prodotti con una forte tendenza a soluzioni rispettose per l’ambiente, presenta oggi una vera rivoluzione nel packaging dei prodotti lubrificanti!
Bag-in-Box non è solo la perfetta alternativa eco-compatibile ai comuni contenitori di plastica, ma è anche ideale per l’imballaggio, il trasporto e l’uso dei lubrificanti.
Eco-compatibile: un fusto da 20 lt vuoto è costituito da 1100 grammi di plastica, mentre la sacca Bag-in-Box da 20 lt è composta da soli 116 grammi di plastica (LLDPE (Classe 2 di prodotto riciclabile) in plastica di alta qualità).
Usando il Bag-in-Box da 20 lt:
- Il rubinetto speciale consente un’erogazione facile e senza gocciolamento, evitando che l’aria penetri nell’imballaggio ed evitando anche rumori e schizzi in fase di travaso
- Le maniglie posizionate strategicamente facilitano il trasporto e l’uso della scatola
- La sacca consente di consumare fino all’ultima goccia, evitando quindi sprechi
- Le scatole piene sono facili da impilare, permettendoti di ridurre al minimo lo spazio di stoccaggio
- I materiali di scarto sono facili da separare dopo l’uso per il corretto riciclaggio
- La scatola circostante in cartone massiccio è impermeabile e interamente riciclabile, oltre a fornire una protezione ottimale durante il trasporto
- I pacchetti Bag-in-Box vuoti occupano il 90% di spazio in meno durante il trasporto rispetto al comuni taniche vuote
Parallelamente allo sviluppo della nuova confezione Bag-in-Box, Putoline ha sviluppato anche un pratico display Bag-in-Box! L’espositore è facile da assemblare e offre spazio per tre Bag-in-Box. Con il display viene fornita una valigetta di trasporto che funge da vassoio anti-goccia dopo che il display è stato assemblato.
Per qualsiasi informazione puoi visitare il sito www.rinolfi.it o contattarci a info@rinolfi.it