Il GP di Spagna corso ad Arroyomolinos, località nelle vicinanze di Madrid, è stato valido anche come terza prova del Mondiale Femminile e quarta dell’Europeo EMX250. Un tracciato dal fondo duro ed il caldo hanno messo in difficoltà i piloti in gara nei due giorni.
Per il Fly Over racing Giorgia Montini e Morgan Bennati hanno partecipato a questa tappa con l’obbiettivo di fare il meglio possibile.
Per Giorgia le cronometrate l’hanno vista chiudere con il 24° tempo.
Nella prima manche di sabato pomeriggio Giorgia è partita a centro gruppo ed ha gravitato al limite della zona punti per tutta la manche portando a casa un 19° posto che gli ha dato altri punti dopo quello conquistato in Svizzera.
Gara due ha vissuto a grandi linea lo stesso copione che l’ha vista combattere su di un tracciato molto impegnativo per portare a casa ancora una volta la 19° posizione.
Con questi 4 punti Giorgia ha chiuso l’assoluta di giornata al 22° posto ed è ora 28° nella classifica di questo mondiale WMX. Sicuramente un altra bella iniezione di fiducia per proseguire le stagione nel migliore dei modi.

GIORGIA MONTINI: “Terza tappa di campionato del mondo in Spagna in una pista veramente tosta sia il sabato che la domenica. Ho concluso 19° in entrambe le manche, si poteva fare qualcosina di più quindi continuiamo a lavorare sodo per i prossimi appuntamenti. Ringrazio il Team Fly over, Tricon, Motoclub Gaerne e tutti gli sponsor che mi aiutano”.
Per Morgan Bennati era la prima apparizione nell’Europeo quest’anno e sicuramente non è stato facile tenere testa ad un lotto di piloti che rappresentano il meglio del continente.
Dopo il 29° tempo nelle cronometrate Morgan nella prima manche è partito a centro gruppo ed ha lottato al limite della zona punti per diversi giri per poi terminare in 23° posizione.

La seconda manche è partita con una caduta che lo ha costretto a rimontare da fondo gruppo. Morgan ha dato il massimo risalendo alcune posizioni per terminare ancora una volta in 23° piazza.
Nessun punto portato a casa ma la consapevolezza di aver fatto un esperienza su cui far tesoro per continuare la stagione in maniera ancora più incisiva.
MORGAN BENNATI: “Finalmente sono ritornato a gareggiare nell’EMX250. Questo weekend in Spagna é stato molto costruttivo a partire da una pista fantastica super impegnativa. Nella prima manche ho finito 23° mentre nella seconda una caduta in partenza mi ha costretto a rimontare da ultimo fino a 23° ancora una volta.
Sono abbastanza contento e continuiamo a lavorare duro. Ringrazio la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno aiutato per questa trasferta”.

Prossimo appuntamento per il team il prossimo fine settimana con la terza prova dell’Italiano Pro Prestige che si correrà nelle Marche, al Monterosato di Fermo.