La pista di Ottobiano ha ospitato anche quest’anno il Gp di Lombardia. Il fondo sabbioso della pista italiana ha messo a dura prova i ragazzi del Team SM Action, che sono comunque riusciti a destreggiarsi bene, raccogliendo un buon bottino di punti iridati.
Nel Mondiale MX2, Michele Cervellin ha concluso l’assoluta in undicesima piazza, racimolando 20 preziosi punti, merito di un 13esimo ed un decimo posto di manche, che gli hanno permesso di salire in nona posizione nella classifica generale, a poche lunghezze da Jed Beaton che occupa dall’ottava piazza. Soddisfacente anche la prestazione di Simone Furlotti, che dopo aver terminato solo 25° la manche di qualifica, nelle gare della domenica è riuscito ad incamerare punti in entrambe le frazioni, concludendo 17esimo e 15esimo, iniziando ad intravedere sempre più da vicino la Top 20 in campionato. Nel post gara, Michele Cervellin ha ammesso di dover ancora trovare il giusto feeling con la moto sulla sabbia. Ha anche aggiunto che la stanchezza lo ha un po’ rallentato, ma si dice comunque soddisfatto dei risultati ottenuti. Simone Furlotti ha invece dichiarato che quello di Ottobiano è stato un weekend sofferto: nonostante due belle partenze, non è riuscito a concludere nella Top 10, ma si dice comunque felice di aver colto due piazzamenti nella zona punti.
Per quanto riguarda l’Europeo 250, Maxime Renaux è risultato settimo assoluto, con un quinto ed un ottavo posto di manche, ottenendo così un totale di 29 punti. Con questa bella performance, il transalpino è risalito in 12esima piazza nella classifica generale, non troppo distante dai primi 10. Nulla da fare invece per Michael Mantovani, che purtroppo non è riuscito a qualificarsi per le gare.
La prossima tappa si svolgerà il 1 Luglio in Indonesia, nel primo dei due appuntamenti che il Mondiale affronterà nel paese asiatico.