PROVA CONVINCENTE PER CENERELLI A SAVIGNANO!

Il terzo appuntamento dell’Italiano Prestige si è svolto sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro. Una pista ottimamente preparata dal locale motoclub, che unita al primo caldo stagionale ha messo a dura prova tuti i piloti.



Orfani di Leonardo Angeli jr, impossibilitato a partecipare a causa della rottura a poche ore dal via dell’unica moto in suo possesso, sono stati Gianmarco Cenerelli in MX2 e Luca Moroni in MX1 a difendere i colori del team.
Sia Gianmarco che Luca hanno disputato delle ottime qualifiche ottenendo dei buoni tempi per presentarsi bene al cancelletto di partenza delle manche della domenica.

 

Nella MX2 Gianmarco, in gara uno, ha fatto una buona partenza ritrovandosi nei primi dieci. Risalito fino alla settima piazza si è ritrovato lontano dal treno dei migliori. Questo, unito ad un piccolo calo negli ultimi giri, lo hanno portato ad una 12° piazza finale.
Nella seconda manche un problema in partenza lo coloca a centro gruppo nelle prime battute, da li Gianmarco prende un ottimo passo che lo porta a fine gara a tagliare il traguardo in 9° posizione. Buona invece la sua partenza nella Supercampione e ottima la tenuta questa volta, Gianmarco chiude in 13° posizione confermandosi tra i migliori della sua categoria. A tre prove dal termine occupa la l’ottavo posto nella Elite MX2 a poca distanza da chi lo precede.

 

Moroni nel warm up del mattino

 

Per Luca è stato un week end veramente impegnativo, quest’anno il tempo per gli allenamenti è risicato e i risultati ne hanno risentito. Ma era già tutto preventivato già da inizio stagione. Nonostante ciò finché il suo fisico ha retto non ha certamente sfigurato in mezzo ai migliori della MX1. In entrambe le manche Luca è partito bene ritrovandosi nel gruppo dei primi quindici, ma se in gara uno è riuscito a reggere portando a termine la manche in 19° posizione non si può dire lo stesso per la seconda manche. Luca ci ha provato ma si è dovuto arrendere mentre era in buona posizione, rischiare inutilmente con una condizione fisica precaria sarebbe stato troppo.
Speriamo che nel prossimo periodo possa avere più tempo per gli allenamenti perché potrebbe togliersi qualche soddisfazione.

Prossima tappa per questo Prestige il 29 e 30 Giugno sul tracciato della Malpensa, sperando di essere a ranghi completi.

 

Cenerelli in volo a Savignano

 

GIANMARCO CENERELLI: «In generale sono abbastanza soddisfatto di questa prova. La qualifica dl sabato è stata buona con un sesto tempo nel mio gruppo. Nella prima manche sono scattato bene, ho curvato quarto ma poi dopo qualche contatto sono passato nono. Raggiunta la settima piazza mi sono accorto che davanti a me se ne erano andati e ho fatto molta fatica fino ad un calo negli ultimi giri che mi ha fatto terminare dodicesimo. Nella seconda manche ho fatto una bella rimonta, dalla ventesima alla nona piazza con un bel ritmo. Nella Supercampione un bel tredicesimo posto, ora sono ottavo in campionato e posso migliorare ancora da qui alla fine. Ringrazio tutti quelli che mi supportano».

 

Moroni ha fatto il possibile a Savignano

 

LUCA MORONI: «La gara tutto sommato è andata meglio di come pensavo, con 55 ore di moto da ottobre non potevo avere grandi aspettative. Il sabato ho fatto un discreto 11° tempo del mio gruppo senza rischiare dato che la pista era parecchio insidiosa. In Gara uno sono scattato bene dal cancello ed ho mantenuto una buona posizione fino ai 20 minuti di gara, poi ho mollato per concludere 19°. In gara due ho avuto ancora una buona partenza, ma dopo aver fatto qualche giro attorno alla 10° posizione mi sono dovuto ritirare per la stanchezza eccessiva. Mi sono comunque divertito, ci vediamo alla prossima!».

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PROVA CONVINCENTE PER CENERELLI A SAVIGNANO!

PROVA CONVINCENTE PER CENERELLI A SAVIGNANO!

PROVA CONVINCENTE PER CENERELLI A SAVIGNANO!