L’intesa attività del Moto Club Castellarano continua, dopo il riuscito collegiale dei giovani in pista.
Domenica in occasione della 52^ Festa dell’UVA in Castellarano saremo presenti con due eventi dedicati. Uno sarà, con il progetto Hobby primi passi FMI, una prova gratuita per i bimbi dai 7 ai 15 anni che vogliono provare l’ebrezza di andare in moto. Il tutto dalle ore 10 alle ore 18, all’interno del Parco dei Popoli zona dietro clinica veterinaria, sotto lo sguardo attento degli istruttori FMI sul percorso predisposto, accompagneranno coloro che lo desiderano dopo il consenso genitoriale. Saranno fornite dal Moto Club Castellarano, abbigliamento, casco e protezioni oltre a piccole moto per poter provare in totale sicurezza.
Se questo evento sarà dedicato ai giovanissimi, che rimane una priorità della nostra Società Sportiva, l’altro evento è dedicato ai più grandi e appassionati del mototurismo. Infatti sempre domenica, ma a partire dalle 8,30 su via Radici Nord, all’altezza del Angel’s Cafè, si aprirà il Motoincontro dell’UVA. Aperto a tutte le due ruote a motore, nel rispetto del codice stradale, sarà un occasione per i tanti mototuristi che negli anni hanno sempre partecipato per ritrovarsi a parlare di moto e prendere l’occasione per visitare questa importante Festa di Castellarano.
Il programma prevede che all’arrivo venga fornita Uva e Focaccia come benvenuto, poi alle ore 11 partirà un bel Motogiro accompagnato dalle nostre staffette che quest’anno andrà alla scoperta delle bellezze dell’appennino. Saranno 90 km da fare a passo lento, da Castellarano, Roteglia, poi su a Baiso, Carpineti e ancora su a Felina fino a Castelnovo Monti, poi si scende costeggiando la Pietra di Bismantova da Cornola entrando nella Valle dei Gessi per arrivare alle Fonti di Poiano. Qui ci sarà l’aperitivo prima di rientrare da Cerredolo sulla deviazione e passare da Lugo, Muraglione, Roteglia ed arrivare di nuovo al punto di partenza in Castellarano.
Poi per chi aderirà ci sarà il pranzo convenzionato con lo stand dell’Oratorio in piazza XX Luglio. Infine le premiazioni e i saluti concluderanno questo Motoincontro dell’UVA 2023. Sarà dunque, un’altra domenica impegnativa per il Moto Club Castellarano che tra l’altro non trascurerà la giornata aperta agli allenamenti al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” in via Rio Rocca.