A poche settimane dal primo evento di questo 2023, il Moto Club Castellarano è pronto ad iniziare la sua stagione numero 44 dalla nascita nel 1979.
Teatro delle gare sarà il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” dove il motocross sarà laspecialità primaria. Una stagione organizzativa, da parte di tutto lo staff presieduto da Mirco Ticani, caratterizzata tra Campionati Italiani e Campionati Regionali.
Saranno quattro le prove del motocross e minicross che andranno in scena al Castellarano Cross Valley. Ad aprire questo 2023, il prossimo 16 aprile, sarà una prova a carattere interregionale valevole per il Campionato Regionale Minicross e Motocross FMI Emilia Romagna. Un mese dopo, nel weekend del 13 e 14 maggio, arriva la gara tricolore del Campionato Italiano FMI Motocross d’Epoca dove la storia del motocross nazionale farà tappa a Castellarano sul crossodrmo di via Rio Rocca.
Giusto una pausa e poi, domenica 2 luglio, saremo di nuovo al via con la prova del Trofeo Regionale Motocross UISP che chiuderà questa prima parte del 2023. Ad aprire il dopo ferie l’evento al centro di Castellarano in occasione della tradizionale Festa dell’Uva, dove domenica 17 settembre sarà organizzato per tutti i praticanti del mototurismo a carattere interregionale il Motoinconro dell’Uva.
A concludere questa stagione 44 dove si torna al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” ci sarà il top del nostro 2023. Infatti nel weekend del 30 settembre e 01 ottobre, arriveranno al Castellarano CrossValley i migliori giovani piloti del Campionato Italiano FMI Motocross Junior. Una prova questa che sarà la terza ed ultima finale del Campionato che a Castellarano assegnerà i titoli di questi giovani, dagli 8 anni alla under 17, future speranze del motocross azzurro. Questo sarà il programma degli impegni ufficiali al quale non mancheranno le giornate dedicate all’attività sociale.
Nel frattempo sono iiniziati i campionati e dai nostri oltre 200 attuali piloti, sono già arrivati ottimi risultati, con tanto di vittorie di Mirco Munari, Lorenzo Salsi e Antonio Ciampi nel motocross o di Andrea Guidetti e Thomas Rossi nel minicross. Non da meno tutti gli altri, piazzati nei vari campionati e trofei.