PRIMO TITOLO REGIONALE CONQUISTATO A PONZANO! – MXRACES REPORT

La quinta prova del Regionale Marche FMI si è svolta, per la seconda volta quest’anno, a Ponzano di Fermo. Una giornata torrida ha reso il lavoro difficile ai ragazzi del Crosspark Ponzano che hanno fatto quello che hanno potuto per limitare i disagi per i ragazzi in pista.




 

 

Erano tre i nostri piloti impegnati in questa gara, Luca Cingolani e Thomas Ottavi nella Chaòllenge e Nicolò Giancamilli nella Rider MX2.

 

Iniziamo dalla Challenge che ci ha portato la prima grande soddisfazione di questo 2024. Luca è arrivato a Ponzano molto acciaccato per via di una caduta sofferta il giovedì prima della gara. Fortunatamente stringendo i denti è riuscito a partecipare. Nelle due manche è sempre partito abbastanza bene ed ha fatto il possibile raccogliendo un secondo ed un terzo posto nelle due frazioni. Con questi risultati ha vinto l’assoluta della MX1 e si è laureato campione regionale Marche con una prova di anticipo. Una vera e propria cavalcata la sua che è a punteggio pieno dopo cinque prove ed ormai irraggiungibile per tutti.

 

Nella stesse gare era impegnato Thomas che non è riuscito a trovare un buon feeling con il tracciato viste anche le condizioni molto secche. Ha fatto il possibile chiudendo entrambe le manche al 12° posto nella MX2 risultando ottavo a fine giornata. In campionato, ad una gara dal termine, occupa la quinta posizione nella generale della MX2.

 

 

Thomas Ottavi #22

 

Chiudiamo con Nicolò che non era in perfette condizioni fisiche, nelle manche della MX2 a categorie riunite ha chiuso rispettivamente al settimo ed al sesto posto di categoria le due frazioni. Ha sofferto caldo e poco allenamento ma alla fine ha portato a termine entrambe le manche mostrando tanta grinta. Adesso in campionato nella Rider MX2 occupa la sedicesima posizione.

 

Adesso ci sarà la meritata pausa estiva che servirà a tutti per rifiatare e per ritrovare la forma migliore in vista degli ultimi impegni stagionali.

 

 

Nicolò Giancamilli in azione a Ponzano

 

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata una giornata difficile, la pista non era nelle migliori condizioni questa volta ed il gran caldo non ha aiutato. Portiamo comunque a casa il primo titolo stagionale con Luca che è stato stoico oggi stringendo i denti dopo la brutta botta di giovedì. Un titolo strameritato visto che ha vinto tutte le manche della sua categoria. Per Thomas la strada è ancora ricca di lavoro da fare per portarlo ad un ottimo livello, ma lui sta lavorando e purtroppo non è stato mai molto bene quest’anno e questo ne ha frenato la crescita. Un plauso a Nicolò che ha corso in non ottime condizioni, anche lui quest’anno ha avuto problemi fisici ma l’importante è non mollare. Grazie a tutti questi ragazzi che stanno portando il nostro team ad ottimi risultati, ci vediamo dopo l’Estate. Speriamo di sfruttare bene questo periodo per farci trovare il meglio possibile agli ultimi appuntamenti stagionali. Grazie anche a tutti i nostri sponsor che ci consentono di fare tutto questo».

 

 

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PRIMO TITOLO REGIONALE CONQUISTATO A PONZANO! – MXRACES REPORT

PRIMO TITOLO REGIONALE CONQUISTATO A PONZANO! – MXRACES REPORT

PRIMO TITOLO REGIONALE CONQUISTATO A PONZANO! – MXRACES REPORT