Giulio Nava ha conquistato i suoi primi punti nel Mondiale della classe regina MXGP a Maggiora, in sella alla Yamaha del team LC Racing di Gorlago (BG).
Giulio ha preso parte al GP d’Italia MXGP sulla pista di Maggiora (NO), il weekend è iniziato sotto la pioggia persistente che ha reso molto fangoso lo storico tracciato piemontese. Nonostante le condizioni al limite della praticabilità Giulio si è subito trovato a suo agio ed ha terminato la manche di qualifica, che determina l’allineamento per le manche di domenica, al diciannovesimo posto.
Domenica, con le condizioni della pista migliorate e il sole che ha fatto capolino tra le nuvole, con un buono start al via della partenza di gara-1 Giulio si piazza subito tra i migliori venti e corre tutta la gara con un gran ritmo in mezzo a piloti che corrono abitualmente il mondiale fino a tagliare il traguardo diciannovesimo e conquistare così i suoi due primi punti iridati.
La partenza non è stata altrettanto buona nella seconda manche e si è ritrovato nelle retrovie, complice anche una scivolata si è dovuto prodigare in una gara in rimonta chiusa al ventiquattresimo posto.
Ventunesimo nell’assoluta di giornata che chiude un weekend da ricordare per Giulio e tutto il team LC Racing motocross!
Giulio Nava #848: “Di sicuro quello di Maggiora è stato un weekend al di sopra delle aspettative, nella giornata del sabato sotto la pioggia mi sentivo a mio agio con la pista e con la moto, riuscendo a finire la gara di qualifica in P19. Domenica, con la pista perfetta, ho dato tutto quello che avevo anche grazie alla carica di tutti i tifosi italiani presenti. Sono veramente felice del passo che sono riuscito a tenere in gara-1 e di aver portato a casa i miei primi due punti nel mondiale”