Fermo, 13 Aprile 2025 – Ha preso il via dal Monterosato di Fermo il Trofeo Regionale UISP 2025 che ha visto tre dei nostri piloti prendervi parte in mezzo ai 200 iscritti di questo appuntamento.
Iniziamo dal più piccolo. Pietro Belli ancora una volta ha dimostrato di essere in crescita ad iniziare dal quarto tempo in qualifica nella 85. Nella prima manche un contatto in partenza lo ha penalizzato ma con una bella rimonta ha chiuso in quarta posizione a pochi metri dal terzo. In gara due è partito in testa e ci è rimasto fino ad un paio di giri dalla fine quando è stato passato da alcuni avversari. A fine giornata si è piazzato quarto assoluto di categoria.

Pietro Belli #4
Nella Esperti MX2 il nostro Nicola Basili ha fatto una buona qualifica ma il suo start in gara uno non è stato dei migliori. Poi, nel tentativo di recuperare, è caduto ed ha preso una botta ad una gamba che gli ha causato molto dolore. Dopo aver terminato ugualmente la manche ha deciso di non prendere parte a gara due.
Per Andrea Aceri, impegnato nella Esperti MX1, ha conquistato il 16° crono nelle qualifiche. Nella prima manche è scattato nei dieci per andare a chiudere al primo posto della sua categoria. In gara due dopo una bella partenza nel corso del primo giro è stato centrato da un altro pilota vanificando tutto quello di buon fatto fin li.
Una giornata in chiaro scuro frutto anche di tanta sfortuna, ma siamo solo all’inizio del campionato e ci sarà modo e tempo per tutti i nostri ragazzi di rifarsi. Prossimo impegno per il team il 21 Aprile a San Marino per il secondo appuntamento con il Regionale Marche FMI.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono stati tutti bravi e ci hanno messo tanto impegno ma la sfortuna ci ha preso di mira. Il più piccolo è stato il migliore di giornata con due ottimi piazzamenti. Pietro sta migliorando molto e sono certo che lo farà ancora nel corso della stagione. Nicola ha pochissimo tempo di allenarsi e quindi non ci aspettiamo molto da lui, peccato per quella caduta che ha messo fine alla sua giornata. Per Andrea ancora una volta è stata decisiva la sfortuna. Ha dimostrato di essere molto veloce nella sua categoria ma quel contatto in gara due gli ha tolto forse la possibilità di andare a podio. Continuiamo a lavorare sereni in vista della tappa di regionale FMI a San Marino. Grazie a tutti i nostri partner».