PRIMA PROVA DI ITALIANO SENIOR TRA ALTI E BASSI PER IL LUCIANI RACING

Il tracciato del Monte Coralli di Faenza ha fatto da apertura per l’Italiano senior e veteran 2018.

Il Luciani racing team si è presentato per questa prima prova con quattro piloti, tre nella 125 ed uno nella Superveteran. Per tutti è stato un fine settimana molto difficile, nessuno di loro è ancora al top della forma e in pista il livello era molto alto.
Già dal sabato si è capito che non sarebbe stato facile con Mattia Luciani e Alceste Pallotta che hanno mancato la qualifica nel gruppo A della 125, mentre a Lorenzo Levantesi è andata meglio.
Anche Luigi Santori ha avuto accesso al gruppo A della Superveteran.


La domenica è stato proprio quest’ultimo a scendere in pista per primo. Nelle due manche un 8° ed un 17° posto gli sono valsi il 7° posto assoluto tra le MX1. Luigi ha margini di miglioramento e sfrutterà questo mese che ci separa dalla seconda prova per allenarsi a dovere.

Nella manche del gruppo B della 125 Mattia e Alceste hanno dato il massimo, entrambi però erano alle prese con il poco allenamento. Pallotta addirittura era febbricitante.
In gara uno 8° posto per Luciani e 11° per Pallotta. Nella seconda manche hole shot per Mattia che chiuderà la gara al 4° posto mentre Alceste ha chiuso al 16° posto. Entrambi dovranno mettersi sotto per migliorare sensibilmente le loro prestazioni.


Lorenzo Levantesi ha partecipato alle manche del gruppo A della 125 chiudendo entrambe al 35° posto, anche per lui l’obbligo di migliorare la forma fisica per Castel San Pietro, sede della seconda prova del campionato.
Il bilancio di questa due giorni è condizionato per tutti da un inverno particolarmente aspro che ha ridotto di molto le ore di moto, ricordiamo che questi ragazzi non sono professionisti e devono pensare prima al lavoro e poi al motocross.
Detto questo ci aspettiamo un pronto riscatto alla prossima prova.

LA GALLERY COMPLETA DI FAENZA!!

Ti potrebbero interessare:

PRIMA PROVA DI ITALIANO SENIOR TRA ALTI E BASSI PER IL LUCIANI RACING

PRIMA PROVA DI ITALIANO SENIOR TRA ALTI E BASSI PER IL LUCIANI RACING

PRIMA PROVA DI ITALIANO SENIOR TRA ALTI E BASSI PER IL LUCIANI RACING