GASGAS North America ha annunciato oggi i suoi piani di gara per il 2021, in un evento stampa tenutosi vicino alla sede centrale della società in Nord America in California.
Comunicato e foto: GasGas press
Presentando una schiera diversificata di atleti di livello mondiale, GASGAS è lieta di presentare il suo primo sforzo di supercross / motocross negli Stati Uniti, che estenderà ulteriormente la già ricca e orgogliosa storia del marchio nelle corse motociclistiche fuoristrada e nelle gare di trial.
L’attesissimo Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing Team farà il suo debutto ufficiale nelle corse negli Stati Uniti sabato prossimo, 16 gennaio, nel round di apertura del campionato AMA Supercross a Houston, in Texas. Justin Barcia, che correrà nella classe 450SX a bordo della MC 450F, non è estraneo a dare il via alla stagione con il fuoco poiché ha ottenuto vittorie nel round di apertura nelle ultime due stagioni (2020 e 2019). I suoi compagni di squadra, Michael Mosiman e Pierce Brown, sono pronti a dividere e conquistare le classi 250SX a bordo della MC 250F. Mosiman inizierà la sua carica nella divisione orientale con Brown concentrato su ottimi risultati nella serie occidentale.
Il manager di lunga data degli sforzi del team di Troy Lee Designs, Tyler Keefe, dirigerà il team Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing con anni di conoscenza ed esperienza alle spalle.
Tyler Keefe: “Potremmo essere nuovi al marchio GASGAS quest’anno, ma non siamo nuovi alla scena delle corse Supercross. È stato molto lavoro per tutte le persone coinvolte per preparare questa squadra a correre e so che abbiamo una squadra forte di piloti e staff dietro di noi per farlo accadere. È stato un sogno che si avvera per Troy avere uno sforzo in gara 450 ed è entusiasta di debuttare nella classe 450SX con Justin Barcia il prossimo fine settimana “.
Nelle gare fuoristrada, il nuovissimo Coastal GASGAS Factory Racing Team è pronto a SALIRE SUL GAS con una formazione di due piloti per il 2021. Ricky Russell, nativo di Washington, sarà il protagonista degli sforzi del team nella massima divisione corse a bordo della GASGAS EX 450F, con il promettente Johnny Girroir che corre a bordo dell’EX 250F. Entrambi i piloti gareggeranno principalmente nella serie Grand National Cross Country (GNCC), oltre al Campionato Nazionale di Enduro e selezioneranno eventi offroad in tutto il paese.
Guidato dall’otto volte campione nazionale e team manager GNCC, Barry Hawk, il team di nuova concezione approfondisce ulteriormente il livello di competizione all’interno del paddock offroad mentre si tuffa nel prossimo capitolo delle corse nel 2021.
Barry Hawk: “Pratico questo sport da molti anni, quindi è molto emozionante quando si presenta una grande opportunità come questa. Il Coastal GASGAS Factory Racing Team è il livello successivo per noi e con le risorse disponibili da GASGAS e l’infrastruttura che abbiamo già in atto, non vedo l’ora e mi aspetto grandi cose in questa stagione “.
Rimanendo fedele alle proprie radici, il team GASGAS Factory Racing schiererà ancora una volta una formazione di due piloti per competere ai massimi livelli nel Campionato Nazionale MotoTrials USA. Il leader della classe regina Daniel Blanc-Gonnet metterà in risalto gli sforzi del team nelle prove a bordo del TXT GP 300 mentre cerca di competere per il campionato di classe Pro nel 2021. Blanc-Gonnet è affiancato dalla tre volte campionessa AMA NATC Pro femminile Madeleine Hoover, che cercherà di riconquistare il titolo femminile Pro ancora una volta nel 2021 a bordo del TXT GP 300.
Basandosi sulla sua lunga storia con il marchio, il 10 volte campione nazionale di prove AMA Geoff Aaron continuerà a rappresentare GASGAS negli Stati Uniti come Team Manager della divisione Trials Racing.
Geoff Aaron: “Faccio parte della famiglia GASGAS da circa 20 anni e non posso che elogiare i modelli TXT GP e tutto ciò che questo marchio rappresenta. Non vedo l’ora che arrivi la stagione di gare 2021 “.