Nella serata di sabato 15 febbraio, presso il ristorante alla torre di Isola della Scala (VR), si è tenuta la presentazione dell’attività sportiva 2020 del team SDM Corse Yamaha.
Nella bella cornice della sala convegni, all’interno del complesso del ristorante alla torre, è andata in scena l’annuale presentazione dei programmi sportivi 2020 del team lombardo. Presenti tutti gli sponsor, amici, sostenitori della squadra che ormai dal 2015 è presenza fissa nei più importanti appuntamenti tricolori e internazionali in tutte le piste d’Europa.
Ad allietare la serata “gastronomica” i fratelli Ferron della omonima riseria Ferron che ha offerto ai presenti alcune delle sue specialità ovviamente tutte a base di riso.
A partire dalla stagione 2020 la squadra vedrà ampliato il suo raggio d’azione al campionato Mondiale, naturale conseguenza di svariati anni di impegno nei campionati europei con buoni risultati. La passione, l’impegno e la professionalità della squadra li ha portati in pochi anni a diventare uno dei team di riferimento della casa dei tre diapason, ne dimostra il fatto che dal 2017 al 2019 sono stati team ufficiale per il campionato Europeo EMX250.
In questa stagione due dei tre piloti della squadra parteciperanno al campionato Mondiale, rispettivamente nella classe MXGP col pluri-campione Italiano Michele Cervellin e nella classe MX2 con lo spagnolo Ruben Fernandez. Per Ruben si tratta di un ritorno nella classe iridata 250cc. dopo la parentesi dello scorso anno col ritorno nell’Europeo EMX250.
Il team manager Daniele Marchese, coadiuvato dall’immancabile socio Fabio Tognella, hanno grosse aspettative nei loro ragazzi e insieme a loro, puntano molto anche sul più giovane del gruppo, il lombardo Raffaele Giuzio, che fa il suo debutto nella classe MX2 con le moto del team lombardo, dopo diverse stagioni nella classe 125cc. dove ha raccolto diverse soddisfazioni come i titoli Supercross e Supermarecross.
I tempi della serata sono stati scanditi da Adriano Narducci, deus ex-machina di Motocrossmypassion, la trasmissione televisiva esclusivamente a base di motocross. Presente come ospite anche la voce del motocross televisivo, Fabio Momina, che ha voluto portare il proprio saluto alla squadra lombarda.
Sentiamo dalle voci dei diretti interessati come stanno vivendo queste ultime settimane di presentazione prima del via dei campionati più importanti del mese di marzo:
RAFFAELE GIUZIO
MICHELE CERVELLIN
DANIELE MARCHESE (team manager)
La fotogallery della serata QUI SOTTO!
Noi di MxReport.it rinnoviamo il nostro più grosso in bocca al lupo a tutta la squadra per un 2020 ricco di soddisfazioni! Se lo meritano davvero!