Sabato 22 febbraio, al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” alla presenza della Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Giorgio Zanni e lo staff dirigente il Moto Club Castellarano con il presidente Mirco Tincani, la segretaria Giulia Tincani e alcuni componenti del direttivo è stato presentato il calendario eventi 2025 del sodalizio motociclistico di Castellarano.
Dopo i saluti iniziali del presidente, Tincani, la parola è passata al Sindaco Giorgio Zanni, che ancora una volta ha colto l’occasione per ringraziare e sottolineare il grande “lavoro” fatto dal Moto Club Castellarano ed in modo particolare su questo impianto sportivo comunale.
A presentare poi date ed eventi 2025, è stato Claudio Flori, portavoce e ufficio stampa del club. Entrando in merito, le atività del Moto Club Castellarano 2025 si svilupperanno principalmente al Castellarano Cross Valley con diverse gare di motocross, ma anche in città a Castellarano con il mototurismo.
Ad aprire la stagione sarà domenica 30 marzo la gara del motocross e minicross UISP valida per i Trofei Regionali di MX1 e MX2, over 40-50, Epoca e la 2 tempi con la 125cc e 250cc. Tutto affiancato dai giovanissimi del minicross 65cc e 85cc.
Poi arriverà il weekend top della nostra stagione il 14 e 15 giugno con il triplice Campionato Italiano Motocross FMI dove al via ci saranno le 125 Senior, la Over e le ragazze del Femminile.
Prima novità di questo 2025, martedì 8 luglio con il Motoraduno serale in occasione dei Martedì a Colori in Castellarano. Giusto il tempo di staccare per l’estate e in occasione sempre a Castellarano, della tradizionale Festa dell’Uva, che il fine settimana del 20 e 21 settembre ci sarà l’ormai nostro classico Motoincontro dell’Uva.
Si torna poi al Castellarano Cross Valley domenica 19 ottobre dove andremo a disputare l’ultima prova del Motocross FMI Emilia Romagna valido per il regionale.
Festeggeremo insieme questo 2025 sabato 29 novembre con la Cena Sociale, ma questo nostro anno sportivo andrà a chiudersi con un’altra novità in occasione delle festività natalizie in Castellarano.
Proveremo il 14 dicembre a portare in piazza una sfilata di motociclisti all’insegna del Moto Babbi dove sarà d’obbligo presentarsi nelle vesti di Babbo Natale.
A tutto questo seguiranno altre inizziative con gli Special Day dedicati ai Soci che attualmente sono già oltre 200.
Non rimane che attendere e venire a vedere, partecipare a questi eventi 2025 del Moto Club Castellarano.
Alla presentazione anche alcuni piloti a partire dal nostro Campione Italiano Supermoto, ora fermo per intervento ad una spalla, Riccardo Andreotti ed altri giovani come Thomas Rossi e Luca Baschieri, oltre alla Matilde Ori sicura protagonista al nostro Italiano Femminile. Inoltre gli esperti Mirco Munari al via nell’Italiano MX1 e Marco Francia nel MX UISP.

Thomas Rossi #224

Mirco Munari #143

Luca Baschieri

Matilde Ori #112